Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Cotta tragica!!!!
#11

Il problema non è tanto la resistenza ma l'aver lasciato i grani liberi di andarci a contatto.
Cita messaggio
#12

(22-01-2013, 05:26 )Ashbringer Ha scritto:  Il problema non è tanto la resistenza ma l'aver lasciato i grani liberi di andarci a contatto.

Già, a questo punto mito confermato!

LA fascia di cui sto aspettando la quotazione è tipo quella che vedete qui:
http://birrandosimpara.altervista.org/re...-mash-tun/

Comunque sia penso che rifarò il mash tun con fondo filtrante.

Il RIMS non mi convince per i volumi di mosto che restano nelle tubazioni e nella pompa. Ma forse non ho capito bene come viene realizzato in pratica.
Cita messaggio
#13

Mai viste prima d'ora quella fasce sembrano comode, ma sulla tua pentola coibentata sono inutili.
Sì ti confermo che col rims perdi un ulteriore litro ma non ti cambia nulla dal momento che lo conteggi ai fini dell'efficienza.
Cita messaggio
#14

Quoto Ashbringer, per quelle fasce la coibentazione la devi togliere inoltre bisogna vedere se le fanno per il diametro che ti serve.
Seconda nota dolente sono da 3 kW l'una su monofase.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#15

Ma ora che ci penso.
Se hai usato il fornellone, come hai fatto a non bruciare i cavi e la guarnizione della resistenza? Altrimenti come solito non ho capito bene...
Cita messaggio
#16

Il fornellone ha la cornice, e la pentola sopra copre tutto, quindi la fiamma non lambisce le pareti laterali della pentola.

Le usano per scaldare i fusti di olio ecc, possono arrivare a 250° quelle standard. Il bello è che il calore passa per una fascia molto ampia, dovrebbe scongiurare ogni problema.
Le fasce riscaldanti me le fanno su misura e da 2.5Kw. piu che suff per fare 1°C/min di rampa. Ma la pentola la cambierei con una normale, magari tengo solo il coperchio che ha il supporto per il mescolatore, lo sportello e il "doccino" per lo sparge...
Vi tengo aggiornati sul costo, spero che non sia una fucilata!

Lo schifo di domenica sta gorgogliando, se non esce un troll voglio proprio vedere cosa ne esce!! Birra grigliata?
Cita messaggio
#17

Lo spirito è quello giusto, male che vada sa di bruciato e la butti ma non si sa mai...
Facci sapere quanto costa la fascia, a molti puó interessare.
Cita messaggio
#18

Certo!
Vediamo se domani rispondono, poi vi aggiorno!
Cita messaggio
#19

Sarà una Rauch senza malto Rauch Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#20

HAHA incredibile! Sta frementando a 10°C e non sa di bruciacchiato!
da 13.5Brix a 7...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)