Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Macinatura
#11

Ho fatto la prima macinatura, e ho sfarinato un pochino. La farina l'ho gettata (era qualche cucchiaio) Ho fatto una cazzata?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#12

Io non butto via niente, al massimo perdi un po' più di tempo a filtrare. Ma comunque stai sereno, per due cucchiai poi...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#13

Grazie... giusto per capire come comportarmi...
Ps io ho la grain bag, per cui non ho filtrato e mi sarebbero rimasti in giro...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#14

Attenzione Lemmy, campo minato in vista: se cominci a macinare non ti basterà più, e allora pensarai sempre più spesso all'all grain.
Macinare mi massaggia il cervello...


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#15

Ma io ho già tolto dal muro della mia stanza il poster di Uma Thurman per mettere quello del Cascade.


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#16

Lammy se usi grain bag senza altri sistemi di filtraggio meglio avere poca farina. Io con il bazooka macino anche bello fine per avere una resa maggiore (uso anche grain bag fatta con federa di cotone) e non trovo nulla quando travaso nel fermentatore. Anche il luppolo (in pellets) lo lascio libero di girovagare nel pentolone senza problemi. un bel buco nella pentola un rubinetto e una bazooka e non ti preoccupi piu tanto della macinatura e delle schifezze da filtrare.

Non omnes cervisia est cervisia...sed omnes experientia est sapientia
Cita messaggio
#17

Grazie... Ma se metto il bazooka, poi per cosa potrò usare la pentola, dovessi un domani passare all'AG?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#18

(03-03-2013, 01:53 )LemmyCaution Ha scritto:  Grazie... Ma se metto il bazooka, poi per cosa potrò usare la pentola, dovessi un domani passare all'AG?

Sicuramente la pentola la potrai usare come mash tun, anche per la bollitura andrebbe bene, metti i luppoli sciolti e vai di slancio!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#19

Quindi quale sarebbe il passo più facile e funzionale?
Se facessi in questa pentola il mashing, poi passassi su un mash tun ( Zapap o ghiacciaia modificata) e rimettessi tutto nella pentola di prima?
Sto scrivendo cavolate da Oscar?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#20

(03-03-2013, 04:12 )LemmyCaution Ha scritto:  Quindi quale sarebbe il passo più facile e funzionale?
Se facessi in questa pentola il mashing, poi passassi su un mash tun ( Zapap o ghiacciaia modificata) e rimettessi tutto nella pentola di prima?
Sto scrivendo cavolate da Oscar?

Per come la vedo io: se fai un buco per bazooka tanto vale farne un altro per un rubinetto. A quel punto fai tutto lì: mash e sparge senza troppi passaggi (io faccio così)

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
29-10-2015, 07:02

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)