Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

info kit da 3 o da 1,7kg
#11

pao scusa, usando 370 gr di zucchero invece del malto dovresti avere una birra più secca, non più dolce. ok la tenuta della schiuma.
Cita messaggio
#12

Giusto, sarebbe più secca. Lo scopo comunque è la tenuta della schiuma, oltre all'aumento (marginale) di og.
Cita messaggio
#13

(10-12-2012, 02:45 )paoperry Ha scritto:  Penso sia tutto malto.

penso non e' una buona risposta.
Se e' tutto malto e' una buona cosa,se c'e' zucchero allora mi conviene "a livello di qualita"fare quello da 1,7kg
Cita messaggio
#14

Chi mi sa dire quali differeze ci siano tra malti muntos premium e premiun gold?
Ho visto ci sono anche malti tipo millestone sempre da 3kg che costano sui 20 euro e quelli appunto muntos sempre da 3kg costa 30 euro.Quali sono le differenze???
Cita messaggio
#15

Brand e probabilmente qualità... Io consiglio assolutamente la smuggler special Ale. È uno spettacolo!!! Ne farò 2 kit a breve!!! Troppo buona!!!
Cita messaggio
#16

(10-12-2012, 11:49 )beelster Ha scritto:  Brand e probabilmente qualità... Io consiglio assolutamente la smuggler special Ale. È uno spettacolo!!! Ne farò 2 kit a breve!!! Troppo buona!!!

quindi i malti tipo milestone sempre da 3kg che costano sui 20 euro,sono di qualita' scadente?
Ci deve essere qualcosa di preciso,c'e' troppa differenza da 20 a 30 euro.Se sapete qualcosa in merito fatemi sapere,vorrei sapere bene quello che compro.
Cita messaggio
#17

ne ho preso uno in sti giorni per una IPA, faccio sia quella che la serie gold della muntons. tra 3 mesi ti dirò di più Big Grin
Cita messaggio
#18

Come detto ieri, ne ho preparato uno Milestone (brand del gruppo Muntons) la scorsa settimana. L'ho presa quasi per caso dato che su un sito ho trovato spese di spedizione gratuite. E' da notare che nel kit era inclusa una bustina di lievito secco Muntons da 11 gr con chiara indicazione di tutte le specifiche, in quelli Muntons non si capisce bene che lievito vi sia. La fermentazione è iniziata dopo circa 4 ore dall'inoculo e nelle 48 ore successive è stata molto tumultuosa. Solo ieri si sono rarefatti i "blurp". Schiuma a livelli più che accettabili. Altro sulla Milestone non potrò dirti se non prima di 3 mesi. Concordo pienamente con l'amico Beelster sul fatto che i kit da 3 kg Muntons sono fantastici e a breve, spazio di stoccaggio permettendo, farò la smuggler special ale che suggerisce lui: non l'ho ancora provata.Tongue
Cita messaggio
#19

(11-12-2012, 12:05 )beelster Ha scritto:  ne ho preso uno in sti giorni per una IPA, faccio sia quella che la serie gold della muntons. tra 3 mesi ti dirò di più Big Grin

Io ho provato a cercare un po on line,ma non sono riuscito ad ottenere risposte soddisfacenti.Provero' nel forum con una domanda ancor piu' precisa.
Cita messaggio
#20

Confermo: tutto malto. Sulla confezione, che sono andato a riesumare dalla differenziata, leggo: "Ingredients: Barley Malt Extract (malted barley, water), Isomerised hop extract, Dried yeast (in separate sachet)".
Soddisfatto? Rolleyes
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)