Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra alla Castagna
#11

(05-06-2013, 12:18 )giannolo Ha scritto:  Posso chiederti com'è andata? Io vorrei aromatizzare una Mild con miele di castagno ma non sono sicuro...

La mild si adatta molto bene.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#12

non vorrei però "coprire" quelli che sono i sentori della mild (che non so quali siano è la prima) quindi come dosi pensavo 1kg di estratto amber, 200gr di miele di castagno e 300gr di zucchero bianco, lievito s04

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#13

(05-06-2013, 03:41 )giannolo Ha scritto:  non vorrei però "coprire" quelli che sono i sentori della mild (che non so quali siano è la prima) quindi come dosi pensavo 1kg di estratto amber, 200gr di miele di castagno e 300gr di zucchero bianco, lievito s04

Diminuisci lo zucchero a favore del miele.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#14

(05-06-2013, 03:41 )giannolo Ha scritto:  non vorrei però "coprire" quelli che sono i sentori della mild (che non so quali siano è la prima) quindi come dosi pensavo 1kg di estratto amber, 200gr di miele di castagno e 300gr di zucchero bianco, lievito s04

Può andare bene

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#15

ma in ordine per fare il mosto come procedo? scaldo la latta e la verso in acqua bollente, spengo e sciolgo prima l'estratto, poi il miele ed infine lo zucchero?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#16

Dopo aver sciolto l'estratto butti la latta e poi lo zucchero, se vuoi sentire il miele lo butti alla fine per 3 minuti

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#17

cioè intendi lo butto 3 minuti prima di versare il mosto nel fermentatore ed aggiungere acqua?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#18

Si

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#19

(22-11-2012, 02:07 )Alex C. Ha scritto:  Scusate, io ho intenzione di fare una birra alla castagna con Kit usando:
- Milestone IPA 2 latte
- 2 Kg di castagne
Procedimento: Bollire le castagne in circa 3,5 litri d'acqua, filtrare il tutto, tenendo il preparato liquido e utilizzandolo insieme alle 2 latte per la bollitura.
Cosa ne dite?????

Birra03 Birra03

io ho fatto una latta di Milestone IPA alla castagna ed è venuta buonissima, ho messo i seguenti ingredienti:
una latta, 500 g di zucchero candito chiaro, 300 g. di zucchero bianco e 250g
di marmellata di castagne per un totale di 20 litri anzichè 23 e il lievito del kit.
secondo me è ottima ciao Gandalf
Cita messaggio
#20

bastarda doppia di amiata home-made Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da renfa
05-08-2020, 07:50
Ultimo messaggio da pepperepe
21-03-2014, 11:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)