Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malti breferm
#11

(14-11-2012, 02:23 )Theus77 Ha scritto:  Ma diici t-58 per tutte?...proviamo

Grazie

si andrebbe per tutte le birre che ai elencato perché sono birre di stile belga, anche se puoi usare s-33 per la trIpple

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#12

Io per Gran Cru e Trple ho usato insieme zucchero da cucina e estratto di malto in polvere: Con la triple il light, con la Cru il Wheat. Lievito t58.
Cita messaggio
#13

Ciao ragazzi, che ricetta mi consigliate per una Ambiorix?? eventualmente che margini ho per aumentarne il grado alcolico (già bello alto di suo vedo..)
Cita messaggio
#14

Trovo che siano birre già abbastanza corpose, nelle prove precedenti io avevo usato zucchero candito, malto wheat e lieviti wyeast ma il risultato, seppur molto soddisfacente, è stato quello di ottenere birre un po' troppo "spesse", molto buone ma troppo corpose...gusti personali...questa volta proverò con solo zucchero da cucina e lievito t-58...
Cita messaggio
#15

(19-11-2012, 05:02 )Theus77 Ha scritto:  Trovo che siano birre già abbastanza corpose, nelle prove precedenti io avevo usato zucchero candito, malto wheat e lieviti wyeast ma il risultato, seppur molto soddisfacente, è stato quello di ottenere birre un po' troppo "spesse", molto buone ma troppo corpose...gusti personali...questa volta proverò con solo zucchero da cucina e lievito t-58...

Uhm, io per la prima volta proverò a "caricarla" ...sperimentare è il gusto della vita! Eventualmente che tipo di miele consigliereste per una Ambiorix? (oppure, mettereste il miele in una Ambiorix?)
E poi, che proporzioni devo rispettare tra malto, zucchero e miele? :O grazie mille Wink
Cita messaggio
#16

Segui quanto proposto dal file formato excel realizzato da 8Gazza che trovi in questo forum. E' spettacolare. Big Grin
Cita messaggio
#17

Ottime la gran cru e la trippel, buona anche la ambiorix la blanche e la gold
ciao

BirraSergio
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
04-04-2019, 04:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)