Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

IPA più spezie
#11

Arancio e cardamono sono più Belgian Ale come stile però io concordo nella libertà di espressione per cui evvai di Ipa con spezie!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#12

(27-07-2012, 10:32 )8gazza Ha scritto:  Arancio e cardamono sono più Belgian Ale come stile però io concordo nella libertà di espressione per cui evvai di Ipa con spezie!!!

mi trovo proprio d'accordo con te. non c'è niente di meglio che liberare la fantasia e aggiungere quello che più ci piace... questa è arte pura!! hehehe Big Grin
Cita messaggio
#13

Ciao ragazzi.. Mi intrometto un attimo nella discussione... Sto per fare anch io una India Pale Ale e solitamente nelle mie birre sto aggiungendo un po di miele di fiori d'arancio... Per dargli una sorta di mia firma... (da vero psicopatico...)

Secondo voi posso metterlo anche a questa birra o è un pugno in un occhio??? Che ne pensate???

Mi avvalgo della vostra esperienza!!! Grazie mille!!!
Cita messaggio
#14

Nelle I.P.A. il miele non è indicato ma anch'io ce l'ho messo...e probabilmente anche altri homebrewers, sbagliare in compagnia è meno doloroso!

Big GrinBig GrinBig Grin

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#15

(19-07-2012, 09:32 )8gazza Ha scritto:  Puoi fare entrambe le tecniche, di solite le spezie si fanno bollire 15 minuti.

ciao, scusate il disturbo, ma in più parti ho letto che il preparato non va bollito...quindi come mai suggerite di bollirlo 15 minuti, qualora si impieghino delle spezie ?

Come detto, si può anche bollirle a parte ed aggiungerle , non è la tecnica più corretta? Grazie ! !
Cita messaggio
#16

Quoto FJF, io farei bollire a parte, al fine di preservare gli aromi del luppolo...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#17

Mi permetto di riportare quanto appreso in questo forum, ma che solo adesso comprendo in pieno. Sui kit e' bene fare lievissime modifiche in quanto prodotti con un esatto equilibrio. Lanciati su tecniche più creative e speziati a volontà :-)


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#18

bravo lemmy! +1 di reputazione!!!

se volete fare cose aliene fatevi una birra solo estratti e giocate...
Cita messaggio
#19

(06-09-2012, 10:06 )8gazza Ha scritto:  Nelle I.P.A. il miele non è indicato ma anch'io ce l'ho messo...e probabilmente anche altri homebrewers, sbagliare in compagnia è meno doloroso!

Big GrinBig GrinBig Grin

ciao, che miele avevi/avevate usato ? grazie mille !!
Cita messaggio
#20

la speziatura nella ale britanniche in genere non ci sta benissimo ( anche se ci sono esperimenti che contraddicono questa teoria) e in genere si prestano molto meglio alle ale belghe....alla fine anche negli esperimenti crossover ( tipo le belgian pale ale) il lato belga è relegato a un retrogrusto mieloso e caramellato ma non si spingono troppo con il meglio di quello che sanno offrire i mastri birrai belgi per non rischiare di seppellire la componente britannica.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)