Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra senza gas e sapore??
#11

temo sia infezione
Cita messaggio
#12

Ciao, si ho controllato e rimane il segno, solo non mi spiego come possa essere successo, prima e dopo questa birra, a stretto giro ne ho preparate altre e non hanno alcun problema, boh non capisco proprio, sanifico sempre tutto ci manca solo che metto guanti e mascherina............ a meno che siano i tappi, ma non credo li ho usati altre volte.......
Cita messaggio
#13

Strano, con un'infezione, dovresti avere invece più gas del normale.
Cita messaggio
#14

(30-07-2015, 08:28 )terfra Ha scritto:  Ciao, si ho controllato e rimane il segno, solo non mi spiego come possa essere successo, prima e dopo questa birra, a stretto giro ne ho preparate altre e non hanno alcun problema, boh non capisco proprio, sanifico sempre tutto ci manca solo che metto guanti e mascherina............ a meno che siano i tappi, ma non credo li ho usati altre volte.......

Oltre avere una birra senza gas, senza corpo e se rimane quel segno sul collo all'interno, è infezione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

Ok è quindi da buttare ma non capisco come possa essere accaduto secondo me a sto punto sono i tappi
Cita messaggio
#16

Prima che imbottigliavi era tutto ok?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

Però non è' che le bottiglie sono state tappate male?a me con la tappatrice a colonna succede che alcune bottiglie sono lisce!
Cita messaggio
#18

(30-07-2015, 09:20 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Prima che imbottigliavi era tutto ok?
Si all'imbottigliamento era tutto ok, snifico pure i tappi....
(30-07-2015, 11:08 )angelicog Ha scritto:  Però non è' che le bottiglie sono state tappate male?a me con la tappatrice a colonna succede che alcune bottiglie sono lisce!
Questo però lo escludo, ho controllato e tutte le bottiglie hanno la patina all'altezza del collo, per cui l'infezione è generale, speriamo che la prossima non riaccada la weiss mi piace particolarmente..........Cool
Cita messaggio
#19

Dovrebbe essere fioretta!
Le bottiglie mettile a bagno con candeggina per 1 giorno, per evitare altre infezioni!
Controlla bene i rubinetti dei fermentatori e se hai l'asta per imbottigliare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

Se è fioretta l'ha beccata all'imbottigliamento, altrimenti l'avrebbe già vista nel fermentatore. Magari l'asta travaso non era perfettamente sanificata. Io le bottiglie le butterei.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)