Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Priming atomico!
#11

Io ho fatto una weiss a 12 gr/le non è successo niente alle bottiglie...ok, il risultato è fastidioso ma nessuno scoppio
Cita messaggio
#12

Ma più che altro......che bottiglie hai usato????? Se hai usatp quelle da spumante puoi stare tranquillo, stessa cosa se come mè usi quelle della oberdofer con tappo meccanico, ma se hai usato quelle di riciclo da birre commerciali, auguri!!!
Cita messaggio
#13

Che poi scusate: a parte il discorso infezioni, gasando molto la birra volontariamente ed usando bottiglie 'industriali', siamo così sicuri che possano veramente scoppiare? A qualcuno è successo? A me è successo una volta con birre artigianali acquistate, ma era estate e le avevo tenute troppo al caldo.
Se le stesse birre commerciali sono di per se molto gasate, perché non dovrebbero poi reggere la co2 nostra? Se prendo la Franziskaner è la riutilizzo per una weiss, non vedo particolari rischi. Sbaglio qualcosa?
Il mio discorso di aprirle prima era perché se la carbonazione finisce in anticipo più che altro poi non hai più sufficienti zuccheri per la gasatura.
Cita messaggio
#14

(18-02-2015, 02:56 )Lukino Ha scritto:  Io ho fatto una weiss a 12 gr/le non è successo niente alle bottiglie...ok, il risultato è fastidioso ma nessuno scoppio
Ma infatti
Cita messaggio
#15

(18-02-2015, 02:56 )Lukino Ha scritto:  Io ho fatto una weiss a 12 gr/le non è successo niente alle bottiglie...ok, il risultato è fastidioso ma nessuno scoppio
stessa cosa: weiss a 12 gr/lt, per errore, con normalissime bottiglie e nessuno scoppio. Sicuramente troppa CO2 ma bastava aspettare qualche minuto dopo averla versata e la birra era buona e bevibile
Cita messaggio
#16

anche io stapperei, 12 g l per una socttish sono davvero troppe...il rischio di scoppio c'è...a maggior ragione che adesso andiamo verso il bel tempo.
Può anche non capitare nulla per carità, ma non lo puoi sapere prima o dormire sogni tranquilli...se per caso la fermentazione non era proprio finita del tutto sono capperi amari...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)