Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

chi non si intende di birra pensa che sia buona solo se è bionda chiara!
#11

ma volevo parlare di altre cose..
Cita messaggio
#12

la maggior parte delle volte non capisco se il : mmmm che buona!!!! sia reale o solo x farmi contento, altre volte mi è stato detto che la moretti era più buona... ormai non me la prendo più ;D
Cita messaggio
#13

anche io non capisco se fanno cosi per farmi contento Smile io lo dico sempre sè non ti piace dillo! non deve piacerti x forza! poi sento quelli che cercano di paragonare alla moretti....
Cita messaggio
#14

Io ho smesso di darla agli estranei o ai conoscenti... poche bottiglie in famiglia, o a qualche amico che sa quel che beve. E se ho fatto qualche errore grossolano, nella birra, me lo dice mentre se la scola! "uno di noi", insomma...

Gli altri, niente.
Cita messaggio
#15

dal momento che la birra è condivisione ed è un hobby per me a me piace condividere le bottiglie anche con non esperti.....chiaramente poi si preferiscono sempre gli apprezzamenti degli esperti e le loro critiche (quasi sempre costruttive) perchè possono aiutarti a crescere e a fare il punto della situazione, ma io sono contento anche quando persone "digiune" di conoscenze brassicole le bevono e sono contente.
Ad ogni modo ragazzi....Misterix è pregato di scrivere in un italiano il più corretto,fluente e comprensibile possibile ma pure voi impegnatevi a non essere scortesi con lui

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

Non è questione di condividere con esperti o no ma con chi ha voglia e la curiosità di uscire dai canoni industriali!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#17

quali sono le ricette di birra artigianale che si sente che sia artigianale ma che piace a molti??
Cita messaggio
#18

Misterx ascolta un cretino: fai le birre che piacciono a te

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#19

nessuna, le birre industriali utilizzano pochissimo malto e estratti di luppolo, per fare una birra come quelle dovresti cambiare gli ingredienti che usi solitamente Smile e ovviamente tutte basse fermentazioni
Cita messaggio
#20

secondo me la weizen è un buon compromesso per educare i neofiti. Piace a molti, è un sentore che conoscono ma allo stesso tempo gliela puoi fare apprezzare ad un livello superiore. Poi mi associo a quello che dicono gli altri: io faccio le birre che piacciono a me, se a gli altri fanno piacere bene sennò ciccia. Chiaro che se le dovessi vendere sarebbe un discorso ben diverso,ovvio Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)