Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Diabolo... Indiavolata! Help!!!
#11

Spiegati meglio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

Forse mi sono espresso male. Ho travasato, ho chiuso, poi ho mescolato (senza mestolo, solo scuotendo il barilotto) e dopo un paio d'ore ho visto la stratificazione.
Cita messaggio
#13

Del fondo si forma sempre, però scuoterlo non è un bel mestiere!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

Ma non si dice che dare una vigorosa mescolata post travaso può aiutare la ripartenza della fermentazione?
Cita messaggio
#15

No, assolutamente! Deve fermentare e sedimentare sul fondo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

Ragazzi. Ho appena cotto due barattoli di Diabolo, ma visto che dovevo fare in fretta per entrare a lavoro, l'ho fatta da 23 litri anzichè da 18!!!Mi verrà molto schifosa e imbevibile?In base ai calcoli verrà da 6.5%...Forse meno alcolica degli 8 previsti, l'importante è che sia bevibile..che dite?
Cita messaggio
#17

(21-10-2014, 05:14 )camomillo Ha scritto:  Ragazzi. Ho appena cotto due barattoli di Diabolo, ma visto che dovevo fare in fretta per entrare a lavoro, l'ho fatta da 23 litri anzichè da 18!!!Mi verrà molto schifosa e imbevibile?In base ai calcoli verrà da 6.5%...Forse meno alcolica degli 8 previsti, l'importante è che sia bevibile..che dite?

Avrà meno grado alcolico e meno corpo , ma sarà comunque buona .... secondo me

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.
C. Baudelaire

In progettazione: Irish red Ale , Scottish Export
in fermentazione:  
in maturazione: 
in consumazione : Irish Stout
Cita messaggio
#18

Devo ancora inoculare...che dite, meglio due bustine?
Cita messaggio
#19

OG?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

1064...ne ho messo due..chissà come verrà
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
17-09-2018, 02:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)