Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La birra in belgio
#11

Si , infatti ho scritto la marca per sottolineare che comunque si trovano col nome della catena nei loro punti vendita ma sono anche birre di livello più basso rispetto ai mostri sacri Cantillon ecc..

Using Tapatalk
Cita messaggio
#12

Sulle accise questo e' interessante

http://ec.europa.eu/taxation_customs/res...hol_en.pdf

Le differenze di prezzo e' dovuta alla concorrenza in un mercato maturo qual'e' quello della birra in quei paesi, le differenze di accisa sul grado plato non e' cosi' incisivo quanto quella sul prezzo finale
Cita messaggio
#13

Io non ho osato comprarla, anche se ora me ne pento... Per farvi capire che quello che per noi è sconosciuto per il Belgio e la quoditianeita!

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#14

Che bello leggere questo post poco prima del mio primo weekend in Belgio!
Dal 25 al 27 ottobre infatti porterò la ragazza ad un concerto a Bruxelles e con l'occasione vorrei anche visitare delle belle birrerie e, perchè no, tornare a casa con qualche souvenir interessante.

Spero di non andare troppo OT, ma vi chiedo dove secondo voi merita davvero andare (mi pare di capire che il Moeder Lambic sia un must) e cosa vale la pena portarsi a casa... sia come prodotti finiti che magari come ingredienti difficilmente reperibili dalle noste parti.

Tra l'altro ho trovato un ricchissimo post di Alex qui http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=5545 , per cui già lo ringrazio, e volevo sentire opinioni anche di altri membri del forum.

Grazie !
Cita messaggio
#15

Moeder sicuramente e Cantillon se ti piace il genere x acquistare a prezzi più convenienti che da noi , + Tripel di ogni tipo e genere anche poco conosciute che trovi quasi certamente solo li !
Noi x puro caso sotto uno scroscio di pioggia ci siamo infilati dentro un locale in una stradina stretta che da fuori non dava x niente nell'occhio, dentro ambientino piccolo con delle armature e vetri colorati uso castello tutto in legno scuro : non tantissime birre ma ottime e le proprietarie molto gentili ci hanno " farcito" di assaggini vari ! Se trovo il nome te lo scrivo : questo x dirti che spesso ( e ovunque ) vi sono tanti localini non rinomati ma ottimi !

Using Tapatalk
Cita messaggio
#16

La scelta dipende un po' da te e dal tempo che hai.

Anche io mi ero fatto tutta una lista di locali... però poi avendo dato la priorità alla visita della città è diventato più semplice entrare nel primo locale che ispirava.

Come dicevo all'inizio ogni buco ha una scelta da locale di primo piano nostrano e cattivoincontro conferma che o siamo stati fortunati oppure il livello è decisamente alto!

Se riesci, organizza una mezza giornata a bruges... è molto caratteristica e anche li c'è un birrificio abbastanza famoso con la visita guidata (c'è il treno diretto che ci mette un oretta per arrivarci e passa per le campagne belghe, quindi è anche piacevole).

Per quanto riguarda i souvenir hai l'imbarazzo della scelta, in centro ci sono diversi beer shop enormi con centinaia di birre, bicchieri, gadget e via dicendo

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#17

ci sono anche i Delirium cafè che sei hai tempo hanno un sacco di cose interessanti ( però pure tante cose dozzinali, a leggere dal menù)....io non ci sono stato perchè ero coi tempi stretti e ho preferito il Moeder

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

Io mi ero fatto un'itinerario che copriva quattro locali al giorno, 2 aperitivi, pranzo e cena. Perso al primo locale...

Comunque non perdere il beer circus, la becasse, il delirium tremens, la mort subite (soprattutto per il locale) e il pub di fronte al mineken pis.

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#19

Grazie a tutti, sapevo di avere una miniera di informazioni a portata di mano e me lo avete confermato!

Cercherò di visitarne il più possibile, ma soprattutto condivido che le vacanze più belle sono quelle in cui ci si affida all'istinto ... e ci si perde !
Cita messaggio
#20

Comunque , la mia é solo una battuta , mi dirai poi se nonostante la presenza del parlamento europeo avrai o no la sensazione di vedere molta meno rigidità di regole ( igiene, bagni con scale in pendenza del 30%, scontrini non sempre emessi,barriere architettoniche) che qui da noi !

Using Tapatalk
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)