Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

INCONTRO

che gruppo sarebbe? ma bevono, sti gatti ! Big Grin

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

Un amico utente di areabirra mi aveva detto della grigliata del 9, io però sarò ad un matrimonio...

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio

(27-04-2015, 04:08 )FJF Ha scritto:  che gruppo sarebbe? ma bevono, sti gatti ! Big Grin

Se cencio si libera x sabato ci uniamo a sti ragaxi altrimenti facciamo il 10
Tu come saresti messo?

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio

Domani vi faccio sapere!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio

uei vi siete trovati alla fine? come è andata?

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

Mangiato mortadella, salame, sfogliatine alla pancetta. Bevuto un sacco di birre e visto molti aerei in partenza ed atterraggio
Cita messaggio

Raccontateci cosa avete bevuto!

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio

abbiamo bevuto di cencio una koelsch piacevole ma non in piena forma perchè, come detto da francesco, aveva riscontrato problemi in mash; una rossa ambrata rauch, pulita, limpida e piacevole , con una ben presente nota affumicata ma senza risultare stucchevole.
di parma abbiamo bevuto hells da poco imbottigliata, una settimana se non sbaglio, e quindi non pronta e da rivedere ma le premesse sembrano buone; una weisse dunkel, più brown che nera, morbida/dolcina, appena caramellata e un accenno di tostato. esteri di fermentazione contenuti, quindi una buona conduzione di fermentazione . bravo perchè ste birre non mi sono mai venute decenti ...

per le mie lascio spazio alle considerazioni altrui ...

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio

confermo buone sia la giovine helles che la dunkelweizen di Parma (mi ha fatto tornare la voglia di lavorare con il frumento e il 3068...)
di Lorenz abbiamo bevuto parecchio, ora non vorrei fare confusione, in caso correggerà lui, comunque come sempre birre ottime e molto pulite (se ci metti pure la caraffa non vale Big Grin )
Una pils con protagonista il Mittelfruh, se non sbaglio aggiunto in dry, davvero piacevole e dissetante,quanto so boni sti luppoli nobili...
La alt ormai cavallo di battaglia, ben equilibrata con anche qua una nota luppolata presente che dona freschezza
Ora potrei fare confusione comunque...due vienna lager mascherate da apa, con utilizzo di mosaic (luppolo davvero dalle molteplici sfaccettature, specie quando la birra si "scalda") e un'altra identica a cui è stato affiancato il nelson, che dà a mio avviso una nota più pungente e intrigante.
forse dimentico una apa?!? boh
incontro come sempre interessante e ricco di spunti, speriamo alla prossima di essere in numero maggiore

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio

A pensare che le basse agli inizi non mi interessano proprio e invece sono con gli ibridi un mondo affascinante
comunque è vero, questi confronti sono veramente costruttivi; il peccato è che siamo sempre quattro gatti. Dobbiamo trovare il modo di crescere e probabilmente dobbiamo guardare fuori dal forum...

Lo

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)