Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

APA da kit IPA

Chiaro ragazzi! E grazie mille a tutti Smile
Per test bevuta questa sera una bitter con dh di ekg fatta il 24/02/2014
Aroma ancora presente birra, a mio parere,...ottima Wink
Cita messaggio

una bitter di un anno... sticà
Cita messaggio

Esecutore...spero fosse un commento positivo Wink
Cita messaggio

Interessante questa discussione, è quello che volevo fare anche io mesi fa !: D

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

ho riletto un po' la discussione...vorrei modificare un po' anche l'amaro della ipa muntons connoiseurs, ho del cascade, non ho sotto mano quanti aa, in che percentuale si può aumentare l'amaro senza sbilanciare il tutto? volevo anche puntare aumentando la dose di luppolo percepita in bocca, più che il naso, vorrei coprire il più possibile il gusto dell'estratto. Grazie mille !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

daje ! Smile farò una gittata a 5 min e una a 20 per avere massimo aroma e gusto possibili, vedo come si sbilancia l'amaro con hobbybrew..

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

A distanza di mesi posso affermare che la "simil APA" (Cascade in tisana + DH) è venuta proprio "bona", sicuramente una delle birre migliori preparate sino ad oggi con i kit, il Cascade mi piace tantissimo e prima di berla me lo "sniffo" per un bel po' Big Grin Per quella che è la mia (limitata) esperienza, a questo luppolo in un'APA preferisco solo il Mosaic degustato in una Black Diamond.

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio

ottimo ! Smile contento per te e spero anche per me ! XD ho messo alla fine 40 grammi per 20 min di bollitura, poi 10 per 5 minuti, spero di coprire un po' quel gusto di frutta sciroppata/disidratata tipica dell'estratto di malto...

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

Sono sicuro che verrà buonissima, tienici aggiornati Birra07

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio

grazie per la fiducia ! Smile spero, perchè ultimamente le birre fatte con altra gente sono venute delle schifezze...sta volta faccio da solo ! Tongue

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)