Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

CONSIGLI per la mia IPA
#91

Ti capisco è successo anche a me. comunque è sempre meglio non aprire il fermentatore, e proprio li che si rischia di più Wink
Se vuoi sapere se fermenta, ti basta misurare la densità.

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#92

Per fermentare fermenta.. c'era schiuma! comunque hai perfettamente ragione! l ho fatto una volta consapevole che era meglio evitare, non capitera piu Smile
Cita messaggio
#93

(03-05-2014, 02:13 )ringhio Ha scritto:  Per fermentare fermenta.. c'era schiuma! comunque hai perfettamente ragione! l ho fatto una volta consapevole che era meglio evitare, non capitera piu Smile

Ok ne sono certo Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#94

1° Travaso effettuato a 7 giorni di distanza avendo cura di non splashare e di sanitizzare tutto l occorrente, DH effettutato con 110gr di luppolo cascade 2.3gr/l circa.. inserito in una calza fatta bollire per piu di 15minuti e con un bicchiere di vetro per portare tutto a fondo. immenso il profumo del luppolo che ho potuto vederlo dal vivo per la prima volta..
Cita messaggio
#95

Complimenti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#96

Riesco a percepire la Tua grande passione che cresce ogni secondo Grandissimo bravo!

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#97

Il resto del luppolo che rimane nella confezione l ho chiuso per bene e messo in frigor, e giusto vero? e quando dovrò riutilizzarlo la prossima Quanto tempo prima devo toglierlo dal frigor x fare dh?
Cita messaggio
#98

Freezer per conservare l'aroma! Meglio sottovuoto, oppure in un vasetto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#99

Si l ho messo in freezer non so cm mai ho scritto frigor Smile quanto tempo prima va tolto prima di essere utilizzato?
Cita messaggio

Quando ti servono al momento! Non congelano come il cibo normale! Rimane sempre come lo compri!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)