Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Primissima birra
#91

Mi sono piegato in 2 pensando al paracadutista in caduta che si collega al forum dal cellefono.... "quale cordella tiro prima"? ;D
Cita messaggio
#92

Big Grin
Sopratutto per le risposte...

1) << ... quale cordella tiro prima?>>
2) << Dipende... a che temperatura sei? La marca del paracadute?>>
3) <<... bah... a me gli stili non piacciono! Io la tiro a caso...>>

1)

[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcRAAdetxMkYFd28y-m83GL...ixb2Z0oB5w]
Cita messaggio
#93

Ho usato il mosto di questa mattina (che è rimasto nel cilindro tutto oggi) e mi dà 1006. Sul densimetro c'è scritto che la specific gravity è 20 gradi e qui in casa sto sui 20 gradi, quindi ok. La cosa che Vi chiedo è: Allievo mi aveva detto che la birra, per come l'ho fatta doveva essere sui 1012 e va bene (o scendava al massimo di 4 gradi, 1008). Sulla confezione del densimetro c'è scritto "do not bottle until hydrometer sinks below 1006 or bottles will burst". Possibile scoppio sopra i 1006?

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio
#94

Stai tranquillo sono pochi punti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#95

(30-01-2014, 10:47 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Stai tranquillo sono pochi punti!
La roba dei 1006 è un'indicazione di massima?

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio
#96

(30-01-2014, 11:28 )Bosie Ha scritto:  La roba dei 1006 è un'indicazione di massima?

Cioè?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#97

No dico, che sul densimetro indica che non bisogna imbottigliare sopra i 1006.

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio
#98

Tu il densimetro devi guardare solo la misura,lascia stare fascia gialla o altri colori! Faccio un esempio: Brewferm triple, come FG non ti capiterà 1006-1008, ma 1018 a 1021, quindi non tutte le birre capiteranno nella fascia gialla, ma è la misura che fa capire quando è pronta, aiutandoti con il foglio " Calcolo degli zuccheri"! Più sarà alto il grado alcolico, più avrai una OG e FG alta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#99

(30-01-2014, 11:45 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Tu il densimetro devi guardare solo la misura,lascia stare fascia gialla o altri colori! Faccio un esempio: Brewferm triple, come FG non ti capiterà 1006-1008, ma 1018 a 1021, quindi non tutte le birre capiteranno nella fascia gialla, ma è la misura che fa capire quando è pronta, aiutandoti con il foglio " Calcolo degli zuccheri"! Più sarà alto il grado alcolico, più avrai una OG e FG alta!

quoto, ascolta Allievo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio

(30-01-2014, 11:45 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Tu il densimetro devi guardare solo la misura,lascia stare fascia gialla o altri colori! Faccio un esempio: Brewferm triple, come FG non ti capiterà 1006-1008, ma 1018 a 1021, quindi non tutte le birre capiteranno nella fascia gialla, ma è la misura che fa capire quando è pronta, aiutandoti con il foglio " Calcolo degli zuccheri"! Più sarà alto il grado alcolico, più avrai una OG e FG alta!
Ok (e leggendo in giro tu hai totalmente ragione), ma allora perchè cavolo questi che costruiscono sti cosi scrivono così? Confondono la gente!

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)