Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Vorrei provare a fare una birra mirtillo...
#6

Buongiorno a tutti ..sono nuovissimo ... ho sempre seguito il vs forum facendo però "l'orecchione" ossia leggendo e sfruttando i Vs consigli.
Oggi però ho preso il coraggio di testare qualcosa di nuovo ossia provare , come da topic , una birra al mirtillo e condividerne con voi il risultato (purtroppo la tecnologia ancora non mi permetterà di farvela provare)
Ma vieniamo al sodo...
Da neofita mi limito al kit. Per non creare guai ho provato ad usare una birra leggera leggera. Vivo in montagna e mi sono procurato mirtilli selvatici che sono quest'anno sono dolcissimi. Ho fatto il succo pastorizzato che normalmente consumo durante l'inverno. Questo ha già una base di zucchero con zero conservanti o solfiti vari. Avrei deciso quindi di introdurre questo succo nelle bottiglie in fase di imbottigliamento assieme allo zucchero di priming; poi vorrei tappare e lasciare rifermentare.

Cosa ne dite ? potrà funzionare?coraggio insultatemi e riprendetemi. Ovviamente se mi suggerite le dosi dello zucchero e del succo mi darete un grande aiuto.
Grazie in anticipo a tutti quelli che avranno tempo da dedicarmi.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Vorrei provare a fare una birra mirtillo... - da Runner75 - 25-02-2014, 07:15
RE: Vorrei provare a fare una birra mirtillo... - da alexander_douglas - 25-02-2014, 07:55
RE: Vorrei provare a fare una birra mirtillo... - da Runner75 - 25-02-2014, 11:07
RE: Vorrei provare a fare una birra mirtillo... - da alexander_douglas - 25-02-2014, 11:22
Vorrei provare a fare una birra mirtillo... - da gallico88 - 25-02-2014, 11:42
RE: Vorrei provare a fare una birra mirtillo... - da Bido75 - 01-09-2018, 05:26

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da FJF
23-11-2014, 12:58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)