Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pentola di ammostamento "all in one"
#5

L'ideale per me sarebbe trovare lo schema della parte "fluido" di un buon impiantino, da usare come base per ragionarci sopra, possibilmente a quattr'occhi con qualcuno che abbia una buona esperienza sul campo; tecnicamente posso fare molto ( ho costruito centrali di termoregolazione per calandre controllate con un mini plc ). Chiedo, ancora prima di provarci "sui fornelli" perche' per farsi una birra casalinga bastano poche cose anche utilizzate piu' volte ( stessa pentola per mash e boiling) mentre un impiantino e' un'altra cosa ed esistono in diverse configurazioni. Ora voglio appunto ordinare i componenti principali ( pentole, pompa, plc etc) e su cui non ho dubbi di modo da poterli avere entro Natale, cosi' che entro fine anno abbia avuto il tempo di mettere in piedi gia' molto per poi finire verso Pasqua, alla prossima vacanza. Vorrei utilizzare dei tubi flessibili per alimenti, cosi' che l'impianto si possa eventualmente smontare piu' facilmente per manutenzioni/pulizia ed anche cambiarne semmai la configurazione a piacimento, lato plc si puo' fare qualsiasi cosa . Ho iniziato con la domanda sul filtro a cestello perche' credo non sia un male poter fare mash e boiling nella stessa pentola, evitando di far passare le trebbie attraverso la pompa ( ogni pompa preferisce lavorare liquidi puliti ). La mia passione e' anche nel realizzare l'impianto in se' stesso Smile
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da MINIMAL
03-08-2014, 01:27

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)