Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pils Cooper selection
#1

Salve a tutti!! Questa è la prima discussione che apro, spero di non commettere nessun errore!! Ho da poco iniziato a produrre la mia seconda birra.. una pilsener utilizzando il kit cooper selection al quale è associato un lievito a bassa fermentazione! Ho seguito correttamente le fasi inizili. Ho fatto bollire il mosto per alcuni minuti evitando di far caramellare lo zucchero e poi ho aggiunto il tutto nel fermentatore portando a volume con acqua. Avevo precedentemente reidratato il lievito con acqua. Prima domanda: La reidratazione del lievito deve prevedere anche l'aggiunta di zucchero? Ho aggiunto il lievito al fermentatore e ho mescolato vigorosamente. Sono purtroppo 6 giorni che la birra fermenta senza però che la densità sia cambiata. La temperatura della cantina è di circa 8/9 °C e ho deciso di usare solo oggi la brewbelt. é troppo tardi?? il lievito a causa della temperatura troppo bassa lavora a rallentatore? devo utilizzare altro lievito? Un altra cosa che ho notato.. il giorno dopo dall'inizio della fermentazione ho notato la formazione dei flocculi, questo significa che la fermentazione è iniziata? Utilizzando un lievito a bassa fermentazione la durata della fermentazione dura + a lungo rispetto ad un lievito ad alta fermentazione? Scusate le mille domande ma il dubbio attenaglia la mia mente!!! Big Grin grazie per la disponibilità!! e buona birra a tutti Birra02
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Pils Cooper selection - da Teo89 - 04-02-2012, 02:23
RE: Pils Cooper selection - da Nanduzzu - 04-02-2012, 03:15
RE: Pils Cooper selection - da Robybeer - 04-02-2012, 07:21
RE: Pils Cooper selection - da Teo89 - 05-02-2012, 06:04

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
23-04-2018, 06:45
Ultimo messaggio da Letdarri
16-12-2017, 05:22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)