Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ESPOSIZIONE/CONCORSO HOMEBREWERS MI-LO-CR
#15

Capisco le perplessità di tutti. I dubbi sono più che legittimi. Immagino ormai che per quest'anno non si possa fare nulla, ma mi piacerebbe che l'idea di questo topic rimanesse come ipotesi di lavoro. Se l'idea piace e trova un seguito, almeno in una zona geograficamente vicina, ci si potrebbe incontrare per discuterne bene e organizzare un raduno, magari per la primavera prossima. So bene che la legalità e le questioni igenico, sanitarie sono un problema per molti versi insormontabile e che quindi necessariamente deve limitare l'evento. Ma da organizzatore di una festa della birra annuale vi chiedo una cosa: Siete sicuri che tutte le feste della birra a cui andate nei paesi siano in regola? Vi rispondo io: No. Pur pagando centinaia e migliaia di euro per i vari permessi, dalle strutture a molto altro (estintori ecc) troverete sempre qualcosa non propriamente legale. Perchè il tutto passa? Perchè la gente lo fa per divertimento, beneficienza, senza lucro e per un pubblico ridotto (non potete pensare all' EXPO della birra artigianale!). Diverso (ma ne siam davvero sicuri?) è per chi organizza festa a fini di lucro. Li i controlli giustamente abbondano. Noi ci barcameniamo tra autorizzazioni comunali e appoggio parrocchiale ( la croce è sempre utile in questi casi... ) e sono quattro anni che non abbiamo problemi. Certo, ripeto, questa inziiativa presenta nuovi problemi, ma sono sicuro siano risolvivibile se c'è la voglia di organizzarla.
Scrivete e commentate pure! E se siete della zona possiamo partire da qst topic per poi trovarci e decidere il da farsi se siete interessati!
Saluti a tutti!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)