Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Spinatura, vi prego non prendetemi per pazzo!!!
#1

Sono iscritto a questo Forum da appena un'ora e già mi trovo a chiedere chiarimento alla mia idea forse stramba forse valida, a voi l'esito inopinabile.
Premetto che a giorni inizierò la mia prima fermentazione avendo ordinato due kit della Mr.Malt.
Avendo a disposizione un bidone di acciaio di quelli a due attacchi per bibite, vorrei utilizzarlo per fare il mio impianto da spinatura.
Mi sono documentato per trovare gli attacchi e fin qui la cosa non sembra molto dispendiosa, quando ho letto che per farlo funzionare bisogna immettere del Co2, lì ho scoperto l'amara verità, un bidoncino da 4 KG di Co2 mi costerebbe circa 150 euro e sinceramente non ritengo la spesa possibile.
La mia idea stà nell'introdurre dell'olio di vasellina come isolante antiossidante della birra e immettere nel fustino aria compressa a pressione controllata (senza far agitare i liquidi).
L'olio di vasellina è lo stesso che si mette nelle botti del vino per appunto non farlo diventare aceto, secondo voi potrebbe in qualche modo rovinare o modificare il nostro prodotto (birra) ?

Datemi una birra.....vi solleverò il mondo !
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Spinatura, vi prego non prendetemi per pazzo!!! - da lazzaro969 - 10-04-2013, 11:17
RE: Spinatura, vi prego non prendetemi per pazzo!!! - da Nemiopinerti - 11-04-2013, 07:46
RE: Spinatura, vi prego non prendetemi per pazzo!!! - da Paul - 11-04-2013, 01:51
RE: Spinatura, vi prego non prendetemi per pazzo!!! - da Nemiopinerti - 11-04-2013, 06:49
RE: Spinatura, vi prego non prendetemi per pazzo!!! - da bac - 11-04-2013, 03:35
RE: Spinatura, vi prego non prendetemi per pazzo!!! - da lazzaro969 - 11-04-2013, 10:28

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)