Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra con spezie e frutta
#1

Salve a tutti, ho iniziato a novembre dello scorso anno a produrre birra in casa, sono alla 6 preparazione, debbo dire che fino ad ora le cose sono andate bene. Anzi benissimo, tranne la prima dove avevo un po esagerato nel disinfettare con il bisolfito, ma comunque la birra è venuta lo stesso ottima tant'è che è finita in un battibaleno, la seconda, in aggiunta al mosto pronto ho inserito del miele di acacia, 500 grammi ed è venuta uno schianto, non ne ho più una bottiglia, con la terza ho aggiunto sempre al mosto pronto ed al solito kg. di zucchero 700 grammi di miele di eucalipto è uscita strepitosa !! me ne sono rimaste poche bottiglie.
Alla quarta preparazione, ne faccio una ogni 20 giorni, ho aggiunto, oltre ai soliti ingredienti, al mosto per una birra blak indiana 300 grammi di sapa d'uva, la ho imbottigliata circa 20 giorni fa quindi aspetterò ancora altrettanti giorni per poterla assaggiare.......
Fino ad ora è andato tutto bene, ma la domanda è quanti e quali ingredienti aggiuntivi si possono mettere in fermentazione senza alterare o guastare il gusto della birra ??? per esempio le marmellate si possono aggiungere ?? estratti concentrati di frutta ??..
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)