Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

perchè la mia birra arriva ad FG in 7 giorni?
#16

non ha nessun sapore acidulo, solo un aroma che vagamente ricorda il lievito... poi mi sembrerebbe strano che fossero infette, delle due producono meno schiuma del normale, una bottiglia era infetta e si sentiva subito la differenza, aprendola si poteva ammirare una fontana di schiuma molto suggestiva.

(uso solo acqua bollitta e chemi pro, faccio tutto con i guanti e soprattutto più vanno avanti in maturazione più le mie birre diventano compatte ed equilibrate, questo acidulo lo hanno soprattutto le bottiglie con meno di un mese di maturazione)

ashbringer rosica come una liceale grassottella Big Grin
comunque se sei di queste parti ti passo volentieri qualche mia birra, l'hanno già bevuta in molti e nessuno è morto, produco 19 litri di birra finita a cotta e vorrei farle assaggiare a qualcuno di esperto per un consulto, quindi chiama qualcuno di esperto quando la bevi, Big Grin
comunque grazie è sempre bello vedere quanto ero deficente 2 mesi fa... bac e gazza avevano ragione tranne che sulla possibilità di iniziare con AG, su tutto il resto avevano ragione, era meglio iniziare con più strumentazione e con un buon libro. tanto mentre faccio le cotte sono sempre ubriaco fradicio, ogni lezione, teoria o calcolo se ne va letteralemente affanculo.


ho 24 anni lollo
Questa discussione è chiusa


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da c.marcello
03-07-2015, 11:59

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)