Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

perchè la mia birra arriva ad FG in 7 giorni?
#12

(19-10-2012, 07:54 )Ashbringer Ha scritto:  http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=2096

Ai tempi di questo post nemmeno riconosceva la differenza tra malti preparati e AG, ora a pochissimi mesi di distanza è diventato più bravo di tutti noi...ahimè ci ha fatto le scarpe a noi che lo sottovalutavamo!
Non solo fermenta le birre in giornata e tappa 32 bottiglie con la forza del pensiero, ma in soli 3 mesi ha costruito 3 diversi impianti AG e prodotto ettolitri ed ettolitri di birra tutta già pronta per il suo gargarozzo. La sua birra non matura andando avanti nel tempo, era già matura dentro la pentola di boil!
Dovremmo tutti quanti smettere di dubitare di lui ed abbracciare le sue tecniche innovative a base di raggi protonici e bollitori ad idrogeno, dimentichiamo le vecchie abitudini e brassiamo tutti AG-sbatteo style.
D'altra parte se brassa come scrive non possiamo che fidarci; inizialmente è vero, devi leggere una trentina di volte i suoi post prima di capirci qualcosa, ma quando entri nella sua maniera di ragionare beh è fatta!

Ai ai ai......mi sa che anche questo post verrà chiuso....mmadoooo!

(19-10-2012, 02:17 )sbatteo Ha scritto:  travaserò che effettivamente tutte le mie birre hanno un acidulo d'aroma che evidentemente sono gli odori di lievito che non hanno avuto modo di evaporare a dovere. Sad

Temo per te che questo acidulo non sia dovuto a odori del lievito non evaporato ma ad una fermentazione selvaggia....infetta, se poi come dici tutte le tue birre hanno questo gusto il motivo deve supporsi su una costante. Credo tu debba affinare la fase di sanificazione e di fermentazione.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Questa discussione è chiusa


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da c.marcello
03-07-2015, 11:59

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)