Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fusto in acciaio alimentare (ex olio)
#7

Ciao, i fusti per l'olio si puliscono principalmente con la soda caustica. Vanno sciacquati accuratamente e dopo il risciacquo solitamente si utilizza un acido per "neutralizzare" l'effetto della soda.
Il problema dei fusti sono, come ti diceva qualcun'altro, le scanalature che sono difficoltose da pulire. Oltretutto dove prima si depositava la morchia adesso si depositeranno residui di lievito quindi devi avere molta cura nel lavaggio.
Io ho iniziato con un fusto dove c'era stato l'olio ma poi dopo qualche cotta ho cambiato comprandone due nuovi perché appunto avevo avuto delle infezioni.
Molti fusti che si trovano in commercio sono fatti da 3 pezzi a incastro e saldati: la base, il tronco e il cappello.
Se hai disponibilità in commercio esistono anche a "pezzo unico", guarda per esempio quelli della AGInox che hanno il fondo stondato per una più facile pulizia.
Ciao,
Tommaso
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Fusto in acciaio alimentare (ex olio) - da kogure - 04-11-2014, 12:32
RE: Fusto in acciaio alimentare (ex olio) - da Lukino - 04-11-2014, 02:49
RE: Fusto in acciaio alimentare (ex olio) - da WeizenDipendente - 05-11-2014, 05:31
RE: Fusto in acciaio alimentare (ex olio) - da kogure - 06-11-2014, 09:16
RE: Fusto in acciaio alimentare (ex olio) - da alexander_douglas - 06-11-2014, 10:10
RE: Fusto in acciaio alimentare (ex olio) - da kogure - 06-11-2014, 10:29
RE: Fusto in acciaio alimentare (ex olio) - da Tommaso - 10-11-2014, 12:38

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)