Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fusto in acciaio alimentare (ex olio)
#4

E' qualche giorno che sono senza connessione e leggo solo ora le risposte.
Nel frattempo ho deciso di versarci dentro dell'aceto e acqua calda ed ho lasciato il tutto così, agitandolo ogni tanto e lasciando a riposare per poco piu' di 24 ore.
Oggi l'ho abbondantemente sciacquato e poi l ho lavato con acqua e comune sapone per piatti, più un panno cercando di pulire il più possibile strofinando; sto notando però che un vago odore di olio d'oliva si sente ancora (spero che sia solo una mia impressione).
Prima di optare per la soluzione di WeizenDipendente (che ringrazio per il suggerimento del link), vorrei provare con ciò che ho a casa, ovvero ammoniaca, soda caustica e Oxi che utilizzo per pulire e disinfettare l'attrezzatura.
La mia idea era questa:
lavare ancora una volta il tutto con varecchina e strofinare ancora una volta, risciaquare; in un secondo momento soda caustica + abbondante risciacquo e poi step finale Oxi per poi utilizzare il tutto come fermentatore.
Non so se la cosa può sembrare troppo drastica, però vorrei stare sicuro che non rimangano microorganismi all'interno, che potrebbero compromettermi in un sol colpo la cotta intera!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Fusto in acciaio alimentare (ex olio) - da kogure - 04-11-2014, 12:32
RE: Fusto in acciaio alimentare (ex olio) - da Lukino - 04-11-2014, 02:49
RE: Fusto in acciaio alimentare (ex olio) - da WeizenDipendente - 05-11-2014, 05:31
RE: Fusto in acciaio alimentare (ex olio) - da kogure - 06-11-2014, 09:16
RE: Fusto in acciaio alimentare (ex olio) - da alexander_douglas - 06-11-2014, 10:10
RE: Fusto in acciaio alimentare (ex olio) - da kogure - 06-11-2014, 10:29
RE: Fusto in acciaio alimentare (ex olio) - da Tommaso - 10-11-2014, 12:38

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)