Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

rapporto festival delle birre artigianali di Vigevano
#9

Anche io sono stato all'evento di Vigevano, ma a causa di uno stomaco un po sottosopra (vedi festeggiamenti dei giorni prima) non ho goduto appieno del festival.
Parto da una leggera nota negativa: secondo me il fatto che potevi scegliere spesso solo tra media e piccola (da 2,3,4 o 5 euro a seconda del birrificio) era limitante per quanto riguarda gli assaggi. Assaggi da un euro come altri festival ti permettevano di provare più birre, ma alla fine bisogna riconoscere che la gentilezza degli espositori era tale che comunque potevi provare ogni birra prima di prenderla.

Detto questo ecco quel poco che ho bevuto, maledetto stomaco!!!

Kamun: secondo me un ottimo birrificio, il migliore tra quelli provati. Ho provato la occasum e la nocis (mi sembra si chiamava cosi). La prima veramente buona, ambrata e speziata al punto giusto. 6 gradi dolci, ma molto godibili.
La seconda una brown ale di gran rispetto. Un gusto gradevolissimo, con il tostato soave e per niente invadente, così come l'amaro lieve.

Birrificio rurale: allora, la Seta: blanche classicissima e ben riuscita. Poi ho provato un mini assaggio per la Seta sour, che secondo loro andava di bestia d'estate. Loro dicevano che era uscita così e voelvano ricercare il modo di farla perchè aveva successo.. Per me era leggermente infetta, ma ahimè non sono così bravo da intendermi di infezioni e non me la sono sentita di dirglielo in faccia!!!

Civale: sono stato attratto dalla presentazione del birrificio, il bancone era in cima ad un ape! La birra che ho provato era la Moonrise-Una strong dark ale tipo natalizia....Sarà per lo stomaco sottosopra, ma facevo fatica a berla. NOn era male, ma troppo pesante....

Almond 22: C-jade: Leggerissima Mild Ale (solo 3,8%) molto luppolata, forse troppo per la leggerezza della birra. Ne infamia ne lode.

Infine il birrificio Argo: penso sia un birrificio abbastanza nuovo, comunque la Terzo Tempo che ho bevuto, una cream ale, non scendeva.... troppo classica.... Una buona schiuma dovuta all'avena. Non mi ha colpito.

Da mangiare: Panino siciliano che non ricordo il nome e poi risotto zafferano e salsiccia. Discreti.

Buon festival, la location in particolare è vermente molto bella.

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)