Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malti preparati...richiesta di precisazione!!!
#1
Thumbs Up 

PRIMA ESPERIENZA: KIT MR. Malt + Malto birra chiara
Ciao a tutti ragazzi!!!
La mia prima esperienza con kit (e malto preparato) è andata discretamente ed il risultato (salvo il sapore leggermente lungo ed annacquato, se qualcuno sa spiegarmi perché gliene sarei grato) è comunque qualcosa di simile ad una birra!!! Birra02

Ora volevo chiedervi un'informazione nel caso in cui voglia produrre una quantità di birra per cui sono necessarie >1 confezione di malto preparato.
Come devo regolarmi relativamente alla quantità d'acqua nella pentola? Devo proporzionare rispetto ai 23 litri del kit base? Preciso che, in quel caso, ho prima riscaldato a bagno maria la lattina, poi, come da istruzioni, ne ho versato il contenuto in acqua calda. Dopodiché ho messo il mosto, con ulteriore acqua fredda di base, nel fermentatore, ho aspettato la temperatura di 20 gradi (quasi 2 giorni) ed ho inserito il lievito.
In merito a quest'ultimo punto...vanno utilizzate tutte le bustine di lievito nel caso si utilizzino, per esempio, 3 lattine di malto???

Grazie a chiunque mi risponderà!

RugbyBrewer
PRIMA ESPERIENZA: KIT TOP MR. MALT - BIRRA CHIARA
SECONDA ESPERIENZA: BREWFERM DIABOLO

"Non tutta la chimica è cattiva. Senza la chimica, come l'idrogeno e l'ossigeno per esempio, non ci sarebbe modo di fare l'acqua, un ingrediente fondamentale della birra."
-Dave Barry-
"Una tranquilla pinta di birra, seguita da altre 17 pinte piuttosto rumorose."
-Jason Leonard-
Birra04
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)