Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Houston-abbiamo un problema.
#1

Spero non sia grave come da titolo, ma stamattina mi sono accorto toccando il rubinetto che la guarnizione era umidiccia. Nessuna perdita grave, penso....
Però oggi ha iniziato la tumultuosa e mi dispiacerebbe stasera fermare tutto per travasare...
Che dite ? Attendo almeno un paio di giorni e mercoledi travaso? Oppure posso aspettare sabato, come da programma? oppure è a rischio infezione, ma non penso...

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#2

Infezione no, al massimo perdi qualche goccia. Se mi assumi mi metto a bocca aperta sotto il fermentatore per non buttare nulla. Accetto anche pagamenti in birra

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

non toccarlo. Se provi ad avvitare rischi di aggaravare la perdita

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio
#4

prova ad avvitarlo dall'esterno girando e allo stesso tempo tirando cosi la vite interna non gira
Cita messaggio
#5

Ciao e grazie ragass. Stasera vedo un po, ma se non perde in maniera fastidiosa, forse lascio cosi, o magari provo l'intervento Comero...


(14-10-2013, 10:06 )Lollo Ha scritto:  Infezione no, al massimo perdi qualche goccia. Se mi assumi mi metto a bocca aperta sotto il fermentatore per non buttare nulla. Accetto anche pagamenti in birra

Lollo

A Lo', non ti conviene, è sotto le 20 IBU, potrebbe ucciderti.... Big Grin Big Grin: D

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#6

(14-10-2013, 10:40 )pepperepe Ha scritto:  Ciao e grazie ragass. Stasera vedo un po, ma se non perde in maniera fastidiosa, forse lascio cosi, o magari provo l'intervento Comero...



A Lo', non ti conviene, è sotto le 20 IBU, potrebbe ucciderti.... Big Grin Big Grin: D

Se mi metti un po' di luppolo in bocca correggiamo le ibu......Sad

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#7

Io lo lascerei così e non rischierei. Per la prossima cotta, procurati guarnizioni nuove Smile
Cita messaggio
#8

giralo rubinetto in su e metti un bicchiere sotto..quando poi travasi lo butti e ne prendi un altro
Cita messaggio
#9

Si dai. Ho deciso, se non perde tanto lascio così fino a Sabato, magari prima.
Se no assumo Lollo... Ti va bene Styrian e Saaz? Ho solo quelli aperti... Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#10

mmmh luppoli soft....potrebbero ucciderlo Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)