Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Gallia OG più alta del previsto
#21

Sono buoni ma generici! Quelli della fermentis sono ottimi e specifici, per ogni birra che vuoi fare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

(30-09-2013, 11:52 )FJF Ha scritto:  grazie ! Poi quando mi dirà la birra che vuole ordinare vi chiederò. Come mai è delicato ? grazie !

Ma i lieviti della brewferm non erano valida e quindi utilizzabili ? o quelli della fermentis sono più caratterizzanti ancora? grazie !

Si sono buoni, ma quelli della fermentis, sono più specifici.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#23

ok, grazie !!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#24

I lieviti brewferm sono ottimi. I fermentis aggiungono qualcosa di diverso in termini di essenza.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#25

ci farà un'ottima pizza con quelli allora ! Smile grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#26

Gallia appena travasata, c'erano un po' di "grumi" in superficie che ho delicatamente lasciato galleggiare lasciando il rubinetto del fermentatore aperto al minimo e piano piano si sono depositati sul fondo. La birra è già piuttosto limpida, ho misurato la densità e indica 1018 (OG 1058). Che dite, è già quasi pronta per essere imbottigliata? E' passata solo una settimana
Cita messaggio
#27

Aspetta ancora 5 giorni, poi misura!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

(02-10-2013, 06:43 )christiantilt Ha scritto:  Gallia appena travasata, c'erano un po' di "grumi" in superficie che ho delicatamente lasciato galleggiare lasciando il rubinetto del fermentatore aperto al minimo e piano piano si sono depositati sul fondo. La birra è già piuttosto limpida, ho misurato la densità e indica 1018 (OG 1058). Che dite, è già quasi pronta per essere imbottigliata? E' passata solo una settimana

non aver fretta.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#29

(02-10-2013, 07:36 )toscanos Ha scritto:  non aver fretta.

infatti, ha ripreso a bollire Big Grin
Cita messaggio
#30

(02-10-2013, 08:14 )christiantilt Ha scritto:  infatti, ha ripreso a bollire Big Grin

Ma il gorgogliatore non è un strumento idoneo, per capire se ha iniziato o finito di fermentare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)