Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

CONSIGLIO PER UNA BIRRA
#11

(05-09-2013, 11:37 )alexander_douglas Ha scritto:  certo che 23 di IBU per una IPA è bassino XD

Si, secondo me ha il "retrogusto amabile" richiesto da Fabiano Big GrinBig GrinBig Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#12

Le Yorkshire e le Bitter sono già abbastanza amare;
io andrei di BlackRock Bock + 1,5Kg di liquido light + 400 di zucchero bianco
Priming 6gr/lt

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#13

(05-09-2013, 12:14 )8gazza Ha scritto:  Le Yorkshire e le Bitter sono già abbastanza amare;
io andrei di BlackRock Bock + 1,5Kg di liquido light + 400 di zucchero bianco
Priming 6gr/lt

Troppo scura, EBC 90! Lui vuole intorno 25 EBC!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

e poi la bitter non è tanto amara Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

A parte che 25 EBC con i kit fai fatica ad ottenerli e a maggior ragione con le Yorkshire o le Bitter, non è che si è confuso con l'amarezza espressa in Ibu perché capiamoci bene checcenefregaanoi del colore della nostra birra in kit???

comunque vada per la Bitter, se lo dite voi mi fido!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#16

beh....c'è chi sceglie la birra per colori non scordiamocelo Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

(05-09-2013, 10:38 )8gazza Ha scritto:  A parte che 25 EBC con i kit fai fatica ad ottenerli e a maggior ragione con le Yorkshire o le Bitter, non è che si è confuso con l'amarezza espressa in Ibu perché capiamoci bene checcenefregaanoi del colore della nostra birra in kit???

comunque vada per la Bitter, se lo dite voi mi fido!!!

Anche l'occhio vuole la sua parte.
Cita messaggio
#18

Ok non mi avete assolutamente convinto ma tant'è...

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#19

"colore ambrato non sup. a 25"....io lo interpreto che parla in termini di EBC Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

(05-09-2013, 10:38 )8gazza Ha scritto:  comunque vada per la Bitter, se lo dite voi mi fido!!!
Ma il MAESTRO rimani sempre te!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)