Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Questione di buchi
#1

Ho deciso di comprare un rubinetto in plastica per il mio secondo fermentatore, e un'asta per l'imbottigliamento.

Per bucare il fermenta, cosa mi suggerite? qualcuno ha un metodo collaudato ???

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#2

di che materiale è il fermentatore?
Cita messaggio
#3

plastica, fermentatore standard più usato

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#4

Semplice trapano e tazza

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

tazza? e come la uso la tazza? il buco avrà un diametro di 3 cm... Sad

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#6

metti la punta in freezer prima di usarla che la plastica ti si squaglia Big Grin

ti servirà anche della carta vetrata
Cita messaggio
#7

(04-06-2013, 02:47 )pepperepe Ha scritto:  tazza? e come la uso la tazza? il buco avrà un diametro di 3 cm... Sad

In che senso come la usi? Sul fermentatore puoi anche non fare il foro guida

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

Interessa anche a me, anche io ho preso un rubinetto e ho un sacco di barattoli in plastica chiesti ad un panificio ! Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#9

Andate da un fabbro o un falegname, portategli una bottiglia e in cambio fatevi fare il foro con la tazza... comprarla probabilmente costa quanto il secchio

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

(04-06-2013, 05:14 )Paul Ha scritto:  Andate da un fabbro o un falegname, portategli una bottiglia e in cambio fatevi fare il foro con la tazza... comprarla probabilmente costa quanto il secchio

Quoto. Soprattutto in caso di buchi nell'INOX. C'è poco da improvvisare.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)