Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

RICETTINE
#1

Avrei bisogno, per favore, qualche ricetta piccola, con i malti preparati, qualcosa da aggiungere, alla weisse, lager, pils!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#2

Dammi qualcosa di più preciso in merito al tipo di malto preparato, marca & Co. e cercherò di aiutarti.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#3

Prossimi malti in arrivo sono: Muntus wheat, Brewferm trippel, coopers lager! E domenica faccio una weisse mr malt, e volevo provare aggiungere fruttosio con zucchero bianco! La mia fantasia è limitata!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

IO ho fatto la Weiss aggiungendo buccia d'arancia


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#5

(16-02-2013, 02:41 )LemmyCaution Ha scritto:  IO ho fatto la Weiss aggiungendo buccia d'arancia

Come funziona?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Bisogna fare bollire circa 15-20 minuti le bucce d'arancia e quando è freddo, si aggiunge al mosto


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#7

(16-02-2013, 02:47 )LemmyCaution Ha scritto:  Bisogna fare bollire circa 15-20 minuti le bucce d'arancia e quando è freddo, si aggiunge al mosto

Quantità acqua e bucce?Big Grin

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

per la brewferm Tripel potresti utilizzare:
n.02 latte di malto luppolato;
200 gr di miele d'arancio;
300 gr di zucchero caramellato
lievito S-33
miao.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#9

In genere per le spezie ci si mantiene sui 2 gr/lt, per l'acqua io ho messo 2/300 gr


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#10

(16-02-2013, 02:54 )Miciospecial Ha scritto:  per la brewferm Tripel potresti utilizzare:
n.02 latte di malto luppolato;
200 gr di miele d'arancio;
300 gr di zucchero caramellato
lievito S-33
miao.

Ma non vanno raddoppiati gli ingredienti, perchè sono due latte?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)