Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

sottovuoto
#11

Tieni presente che da un sacchetto grande puoi per esempio ricavarne due saldando con la macchinetta un estremo e poi procedendo normalmente
Cita messaggio
#12

Esattamente
Cita messaggio
#13

Mi sa che mi faccio questo piccolo regalo.....

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#14

(13-12-2015, 11:36 )Peppebrew76 Ha scritto:  Mi sa che mi faccio questo piccolo regalo.....

Se babbo natale accontenta me col freezer penso che possa portarti tranquillamente questo regalo Big Grin

Birra02
Cita messaggio
#15

Ahahah, concordo

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#16

Presa la macchinetta allidl. Devo dire che fa un discreto lavoro e la cosa che ho notato che quando sigillo il fondo dei sacchetti devo farlo almeno 2 volte altrimenti non fa un buon sottovuoto ma la semplice sigillatura dura qualche secondo quindi è un'operazione che si fa in pochissimo tempo

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#17

Non ho capito molto quanto hai scritto ... con la macchina puoi o solo sigillare (ad esempio per fare il fondo del sacchetto) oppure (in modo automatico) prima creare il sottovuoto all'interno del sacchetto e quindi sigillare la parte alta. Io la trovo molto pratica e funzionale specie in relazione al costo assolutamente abbordabile. Non ho mai dovuto effetuare una doppia sigillatura, fai attenzione che rimanga sufficiente spazio vuoto in cima al sacchetto da permettere la creazione del sottovuoto (se qualcosa, grani o luppolo, tocca la cima del sacchetto, ovviamente la macchina non sarà in grado di aspirare tutta l'aria presente non essendo il sacchetto perfettamente isolabile e quindi non riuscirà a creare il sottovuoto).

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#18

Infatti intendevo la prima operazione: quando taglio un pezzo del rotolo incluso, risulta aperto su tutti e due i lati quindi procedo a sigillare il fondo, mettere dentro la materia prima e poi segue l'operazione di sottovuoto e contrmporanea sigillatura. Ho notato però che se la sigillatura del fondo la eseguo due volte, il sottovuoto regge meglio

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#19

A me è sempre bastata una sola sigillatura del fondo e non ho mai avuto particolari problemi, l'importante è che la macchina funzioni bene e che tu sia soddisfatto dell'acquisto, io ho già finito il primo rotolo piccolo, meno male che avevo fatto un po' di scorta Smile

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#20

Ci avevo pensato (all'acquisto di qualche rotolo) ma non essendo nel mio paese ci devo ritornare. Tu hai preso lo stesso rotolo che è incluso nella confezione d vendita della macchinetta?
Ho sentito che in internet si trovano con facilità ma volendoli ordinare basta controllare che siano groffati?

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)