Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Priming atomico!
#1

Ciao a tutti datemi un consiglio su una birra che per errore è stata carbonara a 12 gr/l!!!!!!

Aspetto e poi provo ad aprire tutte le bottiglie ?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#2

Aspetta e apri le bottoglie dopo una settimana per sgasarle per poi ritapparle. Dovrai campionare e valutare col tempo, non mi vengono altri consigli.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

le waisse vengono carbonate cosi ma è comunque troppo
Cita messaggio
#4

Figurati è una scottisch che volevo carbonare comunque alta (gusto mio) solo che al posto di 80 gr ne ho messi 180.....ormai so che è fatta ma se ci fosse un modo quantomeno per non farle partire come razzi

Provo ad aspettare una settimana e poi apro e richiudo non vorrei rischiare infezioni...

Ciao.Ale
Cita messaggio
#5

Non credo tu possa andare così facilmente incontro ad infezioni, si parla già di una birra e quindi presuppone la presenza di grado alcolico.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#6

Grazie farò così non ho altro da poter fare (bilancia del cactus!) e meno male che me ne sono accorto per puro caso che era sballata! Sai che sorpresa!

Ciao.Ale
Cita messaggio
#7

Vendile al mercato nero come bombe: il mondo è pieno di guerre.....Smile

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#8


Ciao.Ale
Cita messaggio
#9

Io le stapperei prima di una settimana. Se le tieni in casa potrebbe anche essere che a quel punto hanno già finito la carbonazione e poi magari ti ritrovi paradossalmente con birre sgasate. Personalmente lo farei dopo 4-5 giorni.
Cita messaggio
#10

Quoto meglio non rischiare

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)