Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sparking Ale
#71

azz.. altina Smile

Si, metti quella... magari metti 26... giusto per non falsare troppo e fartela STRA-carbonare...
Cita messaggio
#72

(26-11-2014, 12:55 )lomandy Ha scritto:  azz.. altina Smile

Si, metti quella... magari metti 26... giusto per non falsare troppo e fartela STRA-carbonare...
Già problemi di raffreddamento è successo che era sul 26 quando ho messo il lievito e mescolato per ossigenare è schizzata sul 27 se non 28
Cita messaggio
#73

ok, devi studiartelo meglio il "come" raffreddare... perché non puoi sparar tutte le birre a queste T!!! Tranne se non sei un'appassionato di SAISON e simili... Magari apri un post apposito

Ora tieni conto di 26, per la carbonazione Smile
Cita messaggio
#74

(26-11-2014, 01:04 )lomandy Ha scritto:  ok, devi studiartelo meglio il "come" raffreddare... perché non puoi sparar tutte le birre a queste T!!! Tranne se non sei un'appassionato di SAISON e simili... Magari apri un post apposito

Ora tieni conto di 26, per la carbonazione Smile
Ok grazie
Cita messaggio
#75

(26-11-2014, 01:05 )G3rewing Ha scritto:  Ok grazie
Ho iniziato la preparazione martedì scorso, sabato ho travasato, che dite posso fare la prima misurazione?
Cita messaggio
#76

Sì!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#77

(27-11-2014, 11:56 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Sì!
1012 pure 1011 può essere la gasatura? Come devo fare?
Cita messaggio
#78

Con il foglio " Calcolo degli zuccheri ", cosa mette?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#79

(27-11-2014, 01:19 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Con il foglio " Calcolo degli zuccheri ", cosa mette?
Ancora non l'ho capito quel figlio ahah

comunque mi dice tipo zuccheri no ok (ho seguito la ricetta)
og iniziale 47 era 53
finale 12 e qui ci siamo
Cita messaggio
#80

Devi mettere i litri teorici e pratico, 23 come richiede il kit, a destra 1000 grammi zucchero come richiede il kit, sotto la prima voce il peso del malto luppolato, sotto ancora i fermentabili che tu hai messo! Deve darti ok! In basso ti darà la OG e FG prevista!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 44 Ospite(i)