Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Yorkshire bitter primo assaggio
#1

Buongiorno Birrai
come scrissi qui tempo fa ho prodotto la prima Yorkshire bitter della mia storia con malto preparato...metodo classico,senza travasi,con l'utilizzo degli ingredienti essenziali del kit e utilizzando i vostri preziosi consigli,dopo 30 giorni dall'imbottigliamento (approfittando anche del compleanno della mia morosa) abbiamo stappato la prima bottiglia e siamo rimasti felicemente sorpresi da quanto e' venuta buona : frizzante,dolce all'impatto ma con quel retrogusto amarognolo tipico !
Grazie e Prosit Birra02
Cita messaggio
#2

Per la prossima fai i travasi, migliora tanto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Per la prossima volevo fare una bella Stout..cambia qualcosa nella procedura?
Cita messaggio
#4

Sempre quella!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Zucchero bianco o estratto?
Cita messaggio
#6

Se puoi tutti due!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

posso usarne un tipo per il mosto e l'altro per imbottigliare? o posso anche mischiarli ?
Cita messaggio
#8

Estratto e zucchero bianco o canna come fermentabili, zucchero bianco per imbottigliare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Molto bene...la stout essendo una birra '' dura'' di sostanza e' consigliato il travaso?
Cita messaggio
#10

In qualsiasi birra che fai è super consigliato il travaso, almeno due!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da stefano77
07-02-2020, 12:36
Ultimo messaggio da faskio85
05-11-2015, 04:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)