Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

Buongiorno birraioli, ho due dubbi (insieme agli altri mille Big Grin) che, leggendo neio vari post, non sono riuscito a trovare e di conseguenza non ho ancora capito e sono questi:

1) cos'è il rapporto BU/GU?? qualcuno potrebbe spiegarmelo?!

2) scaricando la guida bjcp parlano di ibu per uno stile, ma quale scala usano per misurarle? (Rager / Daniels / Tinseth?)

Grazie milleBirra07

Non c'è profitto alcuno quando all' apprendimento non si accompagna alcun piacere!
Cita messaggio
#2

Il rapporto gu/bu e' il rapporto tra ibu e densità.
Quindi se una birra ha 25 ibu e densità 1050 il rapporto e' di 0,50

Per il secondo quesito non credo troverai risposte

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#3

Quoto Lore, tara il tuo palato e crea la tua sensibilità.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#4

capito...ma un giusto rapporto di quanto dovrebbe essere per avere una birra bilanciata?

Non c'è profitto alcuno quando all' apprendimento non si accompagna alcun piacere!
Cita messaggio
#5

0.50

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#6

Lollo lo sai che ti amo, ma so che 0.50 sia per te che per me equivale a una birra dolce SmileSmile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#7

(17-05-2014, 05:00 )Nemiopinerti Ha scritto:  Lollo lo sai che ti amo, ma so che 0.50 sia per te che per me equivale a una birra dolce SmileSmile

Eheheheh vabbè era per dire.....Big GrinBig GrinBig Grin

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#8

(17-05-2014, 04:00 )NEW homebrew Ha scritto:  capito...ma un giusto rapporto di quanto dovrebbe essere per avere una birra bilanciata?

non c'è un rapporto giusto , dipende dal tuo gusto, dal tipo di birra e anche da altri equilibri.
la sensazione di amaro dipende anche dall'attenuazione della birra, quindi non solo dalla densità iniziale, e dai malti speciali , se usati.

lorenz

(17-05-2014, 07:39 )Lollo Ha scritto:  Eheheheh vabbè era per dire.....Big GrinBig GrinBig Grin

Lollo

qui credo sia in parte colpa mia: non avendo più birra autoprodotta si è allentato con il mio classico 0,5 .... Big Grin

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#9

(17-05-2014, 07:58 )lorevia Ha scritto:  non c'è un rapporto giusto , dipende dal tuo gusto, dal tipo di birra e anche da altri equilibri.
la sensazione di amaro dipende anche dall'attenuazione della birra, quindi non solo dalla densità iniziale, e dai malti speciali , se usati.

lorenz


qui credo sia in parte colpa mia: non avendo più birra autoprodotta si è allentato con il mio classico 0,5 .... Big Grin

lorenz

Amarizzati allora Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#10

(17-05-2014, 11:38 )Nemiopinerti Ha scritto:  Amarizzati allora Smile

Dipende, la imperial stout ha un rapporto di quasi 1 e ci sta.... Birra07

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)