Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birreria pub di proprietà
#81

(16-04-2014, 09:21 )donzauker Ha scritto:  Non è proprio come dici te... bisogna comunque aprire una partita iva e verrai salassato dalle tasse....quindi il divertimento è fare l'homebrewers, questo è lavoro e bisogna almeno andarci pari


La sua famiglia ha già un bar, quindi non gli comporta differenze

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#82

avere già una attività dove appoggiarsi è un notevole risparmio
Cita messaggio
#83

(16-04-2014, 09:27 )donzauker Ha scritto:  Io li supero alla grande

se vai a cotte da 50 non ci vuole molto: sono 4 cotte Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#84

l'anno scorso ho chiuso l'anno con circa 500 litri...
Cita messaggio
#85

(17-04-2014, 10:29 )COMERO83 Ha scritto:  l'anno scorso ho chiuso l'anno con circa 500 litri...

eeeeee allora sei tranquillo, 500 litri solo per te??? se non riesci a venderla allora l' hanno dopo ne produci 400 Birra02
Cita messaggio
#86

2 curiosità Comero, la prima: se la ricetta che tu dai al birrificio va bene per il tuo impianto di casa, sei sicuro che su un impianto professionale venga uguale o devi fare quache modifica? hai fatto una prova? seconda: hai detto che fanno tutto loro e te la mandano a casa, ma quanto la paghi? come un loro prodotto, o di meno? grazie!
Cita messaggio
#87

Comero ma alla fine la fai tu su impianto affittato o te la fanno su tua ricetta o affitti anche la ricetta? Che opzione hai usato?

Secondo me 600 litri a cotta per beerfirm chiunqur puo provare.
Sn 20 fusti da 30 litri...un pub che va s li mangia...
Cita messaggio
#88

Secondo me li consumi anche solo già andando per fiere... Big Grin

A.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#89

comunque ragazzi...se uno ha la possibilita e riesce bene la cosa...fa bene!!
Tifiam x te comero.chissa che non sia uno stimolo x tutti!!!
Cita messaggio
#90

(17-04-2014, 11:40 )massimiliano1980 Ha scritto:  2 curiosità Comero, la prima: se la ricetta che tu dai al birrificio va bene per il tuo impianto di casa, sei sicuro che su un impianto professionale venga uguale o devi fare quache modifica? hai fatto una prova? seconda: hai detto che fanno tutto loro e te la mandano a casa, ma quanto la paghi? come un loro prodotto, o di meno? grazie!

allora la prima cotta rimane sempre una incognita ma ho visto che più o meno loro hanno la stessa efficienza che ho io a casa e comunque la ricetta di prova l'ho già fatta ed è venuta bene, da loro dovrò fare delle modifiche sulla ricetta ma cambierà poco.

per i costi l'ho già scritto prima vai a leggere.

(17-04-2014, 11:41 )vez Ha scritto:  Comero ma alla fine la fai tu su impianto affittato o te la fanno su tua ricetta o affitti anche la ricetta? Che opzione hai usato?

Secondo me 600 litri a cotta per beerfirm chiunqur puo provare.
Sn 20 fusti da 30 litri...un pub che va s li mangia...

sono riuscito a convincerli ad andare la ad assistere ma mi fanno buttare il malto e poi mi cacciano perkè la dentro è minuscolo e hanno 1000 altre cose da fare contemporaneamente e gli sarei solo di intralcio...

comunque loco seguono la mia ricetta
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Rome
28-05-2012, 11:07

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 27 Ospite(i)