Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Primissima birra
#61

Il travaso devi farlo senza guardare la densità, aspetti 4/5 giorni, misuri la densità, dopo altre 48 ore rimisuri, se è costante, imbottiglia, facendo un secondo travaso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#62

(21-01-2014, 07:22 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  7/8 giorni!Comprati il secondo!
ok, mi sono comprato oggi un metro di crystal e lunedì travaso!
(così, per aggiornarVi!).
Birra02

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio
#63

travaso completato da rubinetto a rubinetto. un po' di schiuma si è alzata...

densità sui 1010. gorgogliatore muto.

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio
#64

Non preoccuparti per il gorgogliatore, è solo uno sfiato di co2! Fermenta lo stesso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#65

(27-01-2014, 05:02 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non preoccuparti per il gorgogliatore, è solo uno sfiato di co2! Fermenta lo stesso!
sì, ok! 1010 è un po' alto vero? se la rimisuro venerdì e poi dopo 48 ore ed è uguale, imbottiglio, ma deve essere nel settore giallo del densimetro, corretto?

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio
#66

Non guardare il colore del densimetro, ma la densità! 1010 ci sei! Scenderà di poco, 2/4 punti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#67

(27-01-2014, 09:47 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non guardare il colore del densimetro, ma la densità! 1010 ci sei! Scenderà di poco, 2/4 punti!
Ok! Ma aspetto sempre i canonici 4/5 gg no?

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio
#68

Meglio, più possibilità che si deposita più fondo! Se vuoi imbottigliare sabato per comodità, puoi farlo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#69

(27-01-2014, 10:31 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Meglio, più possibilità che si deposita più fondo! Se vuoi imbottigliare sabato per comodità, puoi farlo!
Ok grazie Allievo!

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio
#70

Priming: volendo usare il sito in francese più volte indicato nel forum, 2 domande:

1 cosa metto in "volume de CO2 desiré", cioè: cosa ne so io?!
2 che tipo di birra metto in fondo? cioè: io ho fatto la geordie lager, ma tra le opzioni non so qual è la mia...

Scusate la cretinaggine...

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 26 Ospite(i)