Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Primissima birra
#41

Mi sa che ho sbagliato perchè leggo in giro che dovevo far bollire il mosto+fermentabili e invece sono proprio stato attento a non portare MAI ad ebollizione in quella ventina di minuti che ho tenuto la pentola suo fornelli... Ho conpromesso?

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio
#42

Il kit, non deve essere bollito! Portato a 70 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#43

E come si fa a calcolare che è a 70?!

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio
#44

Termometro digitale o per liquidi! 70° circa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#45

Me lo comprerò... E per quanto tempo mosto+fermentabili devono stare a 70?

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio
#46

Quando hai raggiunto quella temperatura ( circa), spegni il fuoco, metti i fermentabili e il malto preparato, la temperatura scende, non ci sono problemi! Dopo 2 minuti che hai mescolato, raffreddi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#47

E allora ho sbagliato! Sarà per la prossima. Intanto qui non gorgoglia niente.

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio
#48

Fatta oggi pomeriggio, aspetta domani mattina! L'importante che intravedi schiuma!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#49

Ok! Pero' quella roba dei 2 minuti... Se avessi spento dopo 2 minuti che avevo messo i fermentabili era un pastone! Grumi attaccati alla paletta con cui mescolavo!

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio
#50

Ci vuole pazienza! Si scioglie anche a fuoco spento! Acceso, rischi che si attacchi sul fondo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 34 Ospite(i)