Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

bazooka o minibazooka
#21

Io uso un minibazooka con rubinetto e T da 3/4 di pollice, non ho mai avuto problemi di intasamento e nell'ultima cotta ho ottenuto una efficienza del 78%.

Ciao
Cita messaggio
#22

lo so che mi attirero insulti a go go ma qualcuno mi può spiegare cos'è l'efficienza?:-)))
grazieeeeeee
Cita messaggio
#23

% efficienza: è la capacità di estrazione dell’impianto di birrificazione, si può valutare solo dopo aver effettuato qualche cotta. Solitamente questo valore oscilla tra 60 e 80.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

(08-01-2014, 12:32 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  % efficienza: è la capacità di estrazione dell’impianto di birrificazione, si può valutare solo dopo aver effettuato qualche cotta. Solitamente questo valore oscilla tra 60 e 80.
ma questa percentuale da cosa è data?voglio dire cos'è la capacità d'estrazione dell'impianto?
scusatemi ma voglio solo imparareBirra07Birra07Birra07
Cita messaggio
#25

E' la capacità di estrazione dell’impianto di birrificazione!
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=199

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

Palmo, in pratica significa la % di sostanze fermentabili che si è riusciti ad estrarre dai grani e che poi saranno il "cibo" per il lievito che li trasformerà in alcool...

Ovviamente più è alta questa % meglio è per la buona riuscita della birra, soprattutto se si cerca un elevato grado alcoolico...

Molto spannometrico ma dovrebbe essere chiaro... Wink

A.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)