Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

come fanno i kit....
#1

curiosità ...

secondo voi come producono le latte dei preparati luppolati? fanno il mosto concentrato e ci mettono conservanti? spesso le date di scadenze sono molto lunghe, senza conservanti sarebbe strano...

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#2

sono estratti disidratati e messi sotto vuoto....non c'è bisogno di conservanti a patto che tieni il tutto in un luogo fresco ed asciutto Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

avete mai visto il programma " com'è fatto" ? ci vorrebbe una puntata sul malto luppolato.... Direttamente in sede della Coopers! Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#4

che poi le Cooper's mi sa tanto che sono birre industriali o comunque non totalmente artigianali Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

(18-07-2013, 04:12 )alexander_douglas Ha scritto:  sono estratti disidratati e messi sotto vuoto....non c'è bisogno di conservanti a patto che tieni il tutto in un luogo fresco ed asciutto Smile

Si ma per farlo fanno il mosto come tutti i birrifici industriali o semi, fanno bollire brutalmente per restringerlo e poi aggiungo qualche sorta di estratto di luppolo perchè come è ovvio qualunque luppolo presente nella ricetta viene distrutto.

Non credere che li disidratino con tecniche particolari

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

ma sicuramente il mosto è trattato in qualche maniera altrimenti non durerebbe così a lungo....la differenza con una birra industriale la fa il fatto che non sono imbottite di conservanti chimici, non sono pastorizzate e non sono filtrate

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Non credo sia trattato in senso chimico, semplicemente dopo che viene fatto bollire per 5 ore e messo nelle latte ancora bollente e sigillato è normale che duri parecchio, non è molto diverso dalla marmellata

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

(18-07-2013, 05:33 )Paul Ha scritto:  Non credo sia trattato in senso chimico, semplicemente dopo che viene fatto bollire per 5 ore e messo nelle latte ancora bollente e sigillato è normale che duri parecchio, non è molto diverso dalla marmellata

Concordo. Magari lo chiedo proprio a quelli della Coopers, sono gentili e rispondono. Certo, senza addentrarsi troppo nei particolari...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#9

mi pare sia disidratato a bassa temperatura (70°) ma potrebbero anche usare delle membrane osmotiche per tirare via l'acqua.

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)