Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Le birre infette fanno male?
#1

E' tanto che me lo chiedevo....


Secondo voi? Cioè se uno-ehm... come me per es.......- non riesce a capire se la birra è leggermente infetta e la beve, può fare male?

Barman

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#2

Io la bevo, al massimo te pia lo sguarao......


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

si al massimo il cesso diventa tuo amico per qualche ora...nulla di più

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

ricordati che alcune delle birre più apprezzate vengono fatte fermentare sotto le stelle Smile
a me personalmente le birre infette rallentano di molto la digestione e mi danno fastidio subito, ma dura sempre poco il malessere e non è mai potente.
le lambic moleste invece potrebbero evocarmi emozioni simili a quella descritta da lollo, ma niente dolori o malesseri.

per essere più precisi, la birra fatta in casa non può dar luogo a un prodotto tossico o pericoloso per la salute. amenochè non sia congelata e ti cada in testa.


riporto bertinotti e faraggi:
I microorganismi potenzialmente tossici trovano un ambiente sfavorevole per acidità, grado di alcool e influenza del luppolo (un conservante naturale). Comunque la birra casalinga è molto, molto meno pericolosa della produzione di marmellate, conserve ecc. che presentano sempre un rischio di botulino.
L’unico vero rischio è l'esplosione delle bottiglie stesse per una eccessiva pressione dovuta a eccesso di carbonazione
Cita messaggio
#5

Sono pericolosissime per il mio umore

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#6

(26-11-2013, 01:28 )lorevia Ha scritto:  Sono pericolosissime per il mio umore

Lorenz

Lo sei il massimo Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#7

(26-11-2013, 02:56 )Beccaby Ha scritto:  Lo sei il massimo Barman

Troppo buonoBirra06

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#8

Ho trovato questo vecchio topic.
Domanda. La birra infetta alla lunga fa più schifo?
Cioè meglio se me la bevo subito.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#9

Si piu aspetti più peggiora!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

Tendenzialmente si, almeno che non si una cosa voluta

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)