Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

la birra più buona
#1

all'inizio volevo solo raccontarvi di quanto fosse buona una birra bevuta ieri, poi ho pensato che non sarebbe stato male se ognuno di voi raccontasse un po' della miglior bottiglia di birra mai bevuta.

la mia è la - De Ranke Cuvee - 70% belgian sour ale 30% lambic -

è una cosa pazzesca, era da tantissimo tempo che le mie papille gustative non venivano risvegliate così violentemente. si adatta bene sia agli amanti delle lambic/geuze sia a quelli un po' schifati dai sapori acetici, un equilibrio perfetto.
va giù come se fosse una belgian ale ma si porta dietro dei sapori di frutta mai sentiti prima. rimane abbastanza acida e abbastanza gasata.
veramente nessun, neanche microscopico, difetto.
Cita messaggio
#2

Io ricordo di aver apprezzato la cuvee de l'hermitage, ma non ricordo più i saporti. Dovrò ricomprarla. Big Grin

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#3

il difficile è anche trovarle ste birre, io sono riuscito a comprarla a 9€ e la chiedevo in giro da 1 anno.
ora chiederò in giro anche la tua cuvee, che già solo come concetto mi piacciono a prescindere.
Cita messaggio
#4

Ho assaggiato la Cuvée De Ranke circa un anno fa e devo dire che non mi sono innamorato di questa birra ma non apprezzando molto le Lambic era prevedibile. Comunque se parliamo di metodo champenoise dico SuperBeer HY Cuvée della Zago oppure la Cuvée Van De Keizer della Gouden Carolus.
Piacendomi molto questo stile andrò a cercare la Cuvée de l'hermitage per provarla.
Cita messaggio
#5

non impazzisco per sour ale che non siano le oud bruin e qualche flanders red ale perchè spesso tirano fuori versioni sour di birroni giù potenti ( come con la pannepot) ed onestamente spesso sono difficili da buttare giù. Se voglio una birra acida vado con le buone e vecchie classiche lambic di 3 fontainen e Cantillon Smile Però la De Ranke Cuvee è un bel prodotto nel complessivo, va detto Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

e poi è il birrificio belga più italiano che c'è, quindi va supportato! Big Grin
Cita messaggio
#7

ah beh è vero...sono discendenti di emigrati italiani tutti e due i mastri se non ricordo male Big Grin se si parla di De Ranke preferisco i classiconi però: Guldenberg, XX Bitter, Saison De Dottignes Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)