Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Domandona !!!
#11

oltre tutto non tiene conto dello stile che devi fare...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

(18-04-2013, 12:21 )alexander_douglas Ha scritto:  oltre tutto non tiene conto dello stile che devi fare...

Perfettamente ragione !!!
Effettivamente non ti permettono dosaggi accurati in base allo stile !!!
Grndi come sempre !!!

(Ho buttato via qualche euro ... A meno che non le peso per utilizzarle, come grammatura, per qualche birra che specificatamente richiede quella misura ...)

Mia nonna amava la birra !!! É vissuta fino a 94 anni, che Dio la benedica...
E mi diceva sempre: NELLA VITA, CHI TROPPO SI PIEGA, MOSTRA IL CULO !!' Birra02
Cita messaggio
#13

Non chiamatemi eretico ma per le prime birre non è reato fare priming usando il misurino del KIT. Butti dentro con un imbutino zucchero bianco bottiglia per bottiglia e via. Bene o male si tratta di una quantità media che funziona. Carbonazioni più precise pian piano vengono da se.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#14

ci puoi sempre zuccherare il caffè male che va Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

O come golia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

(18-04-2013, 12:35 )Miciospecial Ha scritto:  Non chiamatemi eretico ma per le prime birre non è reato fare priming usando il misurino del KIT. Butti dentro con un imbutino zucchero bianco bottiglia per bottiglia e via. Bene o male si tratta di una quantità media che funziona. Carbonazioni più precise pian piano vengono da se.

Concordo...infatti pure ho fatto le prime due così e la weizen ha una carbonazione magnifica Big Grin però lo zucchero almeno te lo puoi dosare, ste pasticchette monodose mi inquietano alquanto invece

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

Concordo Alex, le cose più difficili sempre dopo le semplici...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)