Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pronto per la seconda cotta
#1

Ciao a tutti, stavo ordinando le materie prime per produrre una Belgian Strong Ale (la ricetta l'ho trovata sempre nel libro di Bertinotti....) e come ben sapete il malto Mrmalt lo fornisce in sacchi da 1Kg - 5Kg - 25Kg.
La mia ricetta per 18 litri finali, tra i vari quantitativi di malti, richiede 5400g di malto pale, e su Mrmalt trovo i sacchi da 5Kg e 25Kg (quello da 1Kg non c'e'....) come posso sostituire (se si puo') i 400g senza dover comprare un ulteriore sacco da 5Kg?
Dalla cotta precedente mi e' avanzato un discreto quantitativo di malto pils, puo' essere utile?
Gli altri malti richiesti dalla ricetta sono 500g malto weizen e 300g malto special B.
Attendo consigli!
Ciao e grazie!!Birra02
Cita messaggio
#2

Sostituisci i 400 gr di pale che ti mancano col pari quantitativo di pils. Secondo me non esci fuori tema. Birra06
Cita messaggio
#3

sono d'accordo,io farei cosi'

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#4

So che potrà sembrare assurdo, ma io ho fatto una IPA col Pils per provare a sperimentare ed è venuta buonissima anche se meno piena che col Maris Otter.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#5

io ho assaggiato addirittura una stout tedesca che infatti veniva chiamata schwarz, fatta con pils e altri malti tedeschi, ed è perfettamente rimasta in stile, figuarati se 400g fanno la differenza Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da nobelio
25-10-2013, 09:37
Ultimo messaggio da paoperry
04-01-2013, 05:08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)