Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

neofita cerca consiglio....
#1
Question 

Birra06 Ciao a tutti io sono un novellino e volevo sapere se posso sotituire lo zucchero con del miele di castagno o acacia (naturalmente super nostrano) per la fase di imbottigliamento e quale metodo utilizzare...
PS: sto facendo una stout coopers e tra un paio di giorno mi accigerò a fare il primo travaso...accetto qualsiasi consiglio amo la birra e non vorrei far *****.... grazie mille...
Cita messaggio
#2

(08-10-2012, 10:02 )Marco Festa Ha scritto:  Birra06 Ciao a tutti io sono un novellino e volevo sapere se posso sotituire lo zucchero con del miele di castagno o acacia (naturalmente super nostrano) per la fase di imbottigliamento e quale metodo utilizzare...
PS: sto facendo una stout coopers e tra un paio di giorno mi accigerò a fare il primo travaso...accetto qualsiasi consiglio amo la birra e non vorrei far *****.... grazie mille...

per il priming usa zucchero, non serve a niente usare miele é un spreco.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

e il consiglio del 30% in più di due settimane fa toscanos?
Cita messaggio
#4

(08-10-2012, 11:19 )sbatteo Ha scritto:  e il consiglio del 30% in più di due settimane fa toscanos?

se lo vuoi utilizzare, devi aumentare del 30%, come avevo detto.
Io ho provato, con una stessa ricetta, ma non ho trovato nessuna differenza tranne il costo.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Quoto totalmente toscanos, fare priming con materiali diversi dallo zucchero è solo uno spreco.
Cita messaggio
#6

il miele non lo pago lo fanno le api che ho a casa.....comunque per il momento vi ringrazio dei consigli rimango con lo zucchero.....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)