Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Densità Stabile: Imbottiglio?
#1

Salve, 2 giorni fa ho effettuato il travaso dopo una settimana di fermentazione. La densità misurata era di 1011. Ieri l'ho ricontrollata sapendo di essere verso la fine della fermentazione e la densità era 1010. Oggi nuovo controllo e di nuovo 1010. Aspetto i canonici 5 giorni dopo il travaso oppure posso imbottigliare anche domani ossia 3 giorni dopo il travaso?

Nella mia idea iniziale volevo fare 7 giorni nel primo fermentatore poi travaso nel secondo e dopo altri 5 giorni travaso priming e imbottigliamento.

Ditemi voi! Grazie a tutti! Smile
Cita messaggio
#2

(02-09-2012, 10:41 )Gionnio Ha scritto:  Salve, 2 giorni fa ho effettuato il travaso dopo una settimana di fermentazione. La densità misurata era di 1011. Ieri l'ho ricontrollata sapendo di essere verso la fine della fermentazione e la densità era 1010. Oggi nuovo controllo e di nuovo 1010. Aspetto i canonici 5 giorni dopo il travaso oppure posso imbottigliare anche domani ossia 3 giorni dopo il travaso?

Nella mia idea iniziale volevo fare 7 giorni nel primo fermentatore poi travaso nel secondo e dopo altri 5 giorni travaso priming e imbottigliamento.

Ditemi voi! Grazie a tutti! Smile

Non avere fretta di imbottigliare aspetta 5 giorni.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Ok perfetto è proprio quello che avrei fatto però per sicurezza meglio chiedere!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)