Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#31

no, prima volta. comunque che vi devo dire, gironzolando sul forum ho letto molto su questi kit. Dapprima volevo farlo da kit senza modifiche, poi leggendo mi son convinto a cambiare il lievito (nonostante molti dicevano essere ottimo pure quello della confezione) e poi guardando ricette di altre persone ho optato anche per la sostituzione parziale dello zucchero con estratto light. Ormai sta fermentando tra 5/6 mesi vedremo il responso, e spero sia positivo.
Cita messaggio
#32

Ma si, sicuramente non sarà male!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#33

(01-11-2013, 07:21 )Samdaniels Ha scritto:  no, prima volta. comunque che vi devo dire, gironzolando sul forum ho letto molto su questi kit. Dapprima volevo farlo da kit senza modifiche, poi leggendo mi son convinto a cambiare il lievito (nonostante molti dicevano essere ottimo pure quello della confezione) e poi guardando ricette di altre persone ho optato anche per la sostituzione parziale dello zucchero con estratto light. Ormai sta fermentando tra 5/6 mesi vedremo il responso, e spero sia positivo.

Sta fermentando da 5/6 mesi!
Vorrai dire ore.
Cita messaggio
#34

Intendeva che tra 5 mesi potrà dire come è venuta.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)