Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

salve a tutti
..... premetto subito che mi sto infilando in un vicolo cieco..... pero!!!! visto mai? secondo voi, esiste un malto preparato che si avvicini a questo tipo di birra ??? e veramente eccezionale.... specialmente quella piu' alcolica....... perfavor non mi dite che non ci sono ..... help!help!
Cita messaggio
#2

Non c'è né! Non puoi paragonare una birra artigianale con quella!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

come no....per tutte e 4 le chimay Smile chimay cinqcents/tap blanche=> brewferm tripel , chimay rouge ===> brewferm abdji, chimay blue/grand reserve=> brewferm christmas, chimay dorée===> brewferm golden summer

p.s. allievo le chimay sono ancora artigianali per la produzione eh Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

ok lo sapevo che andavo incontro alla presa in giro !!!ha!ha! pero'visto mai... misa tanto che me le devo comprare!!!
Cita messaggio
#5

Mi spiego meglio! Con il kit non puoi! Potrà essere artigianale, ma per me rimane sempre birra di commercio!

(31-10-2013, 08:23 )joker65 Ha scritto:  ok lo sapevo che andavo incontro alla presa in giro !!!ha!ha! pero'visto mai... misa tanto che me le devo comprare!!!

Sono idee diverse!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

aaaaaah ok ok.....ora ci siamo Big Grin beh certo non ci fai delle clone recipe ma ti ci avvicini quanto meno come stile Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

e secondo te da uno a 10 quanto ti avvicini???
Cita messaggio
#8

mah....6, 6 1/2 forse....poi dipende

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

da coda? secondo te ''' e mi scusa se ti do del tu..... bidogna appropriatci luppolo estratto di malto ?
Cita messaggio
#10

Credo che allievo intenda che le chimay non sono birre da considerarsi artigianali.

Coi kit puoi al massimo fare una birra dello stesso stile ma non sarà mai identica al massimo giusto giusto simile,,,

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)